181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, vigili nella Mondadori in Galleria Umberto, stop alla libreria inaugurata ieri

Controlli della Polizia Locale in Galleria Umberto I questa mattina: necessari ulteriori documenti per aprire. La libreria Mondadori è temporaneamente chiusa.
A cura di Pierluigi Frattasi
181 CONDIVISIONI
Foto Fanpage.it
Foto Fanpage.it

Nuovi controlli della Polizia Locale in Galleria Umberto I a Napoli questa mattina. Chiusa la libreria Mondadori, inaugurata appena ieri. A quanto apprende Fanpage.it da fonti accreditate, mancherebbero ancora dei documenti necessari ai fini del rilascio dell'autorizzazione per l'apertura. Il blitz della Polizia Locale, dell'Unità Operativa di Chiaia, è scattato questa mattina. Subito dopo, sulla porta d'ingresso è stato affisso un cartello che avvisa l'utenza che lo store "per motivi tecnici" resterà "temporaneamente chiuso". In queste ore i responsabili sono in riunione per risolvere al più presto la vicenda.

La nuova libreria appena inaugurata, chiusa temporaneamente

Solo un piccolo stop, quindi, per la nuova libreria Mondadori a Napoli, attesa ormai da oltre un anno, assieme all'attiguo punto vendita della caffetteria americana Starbucks, la cui inaugurazione è stata annunciata per il 23 maggio, salvo eventuali proroghe. Il suo arrivo è stato salutato dalla città e dalle istituzioni come un momento di svolta per la riqualificazione e il rilancio della Galleria Umberto I di Napoli, splendida e monumentale costruzione che sorge tra via Toledo e il Teatro San Carlo, nel cuore del centro storico della città, da troppi anni lasciata all'incuria e all'abbandono. L'apertura sia di Mondadori e Starbucks, già annunciata negli scorsi mesi, ha subito però dei rallentamenti, dopo un sequestro preventivo da parte della Polizia Locale per i lavori, per perfezionare la documentazione edilizia.

La Mondadori di Napoli tra gli store più grandi in Italia

L'attesa è terminata ieri, quando la libreria è stata finalmente inaugurata. Una festa per la città alla quale hanno partecipato tantissimi napoletani, soprattutto giovani. La Mondadori della Galleria Umberto, infatti, è molto più di una semplice libreria. Tra i punti di vendita più grandi d'Italia, sarà anche luogo di incontri, eventi culturali e co-working. Il Mondadori Bookstore | MA di Napoli si estende su una superficie di 1.000 metri quadrati e offre 148.000 volumi, che spaziano dai grandi classici ai bestseller in generi come narrativa, saggistica e varia. Presenta l’area ‘We are Junior', che include libri per bambini, giochi didattici e fiabe illustrate per stimolare la fantasia dei più piccoli, oltre all’innovativo reparto ‘Just Comics', dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti, che strizza l’occhio alla Generazione Z. Vi è anche uno spazio dedicato alla musica e al cinema, con un’ampia selezione di CD, vinili e DVD.

Immagine
181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views