50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tamponamento tra 4 auto e uno scooter a Napoli, il motorino resta schiacciato: grave una 33enne

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Arenaccia: ad avere la peggio una donna di 33 anni, che si trovava insieme al padre sullo scooter, ricoverata in prognosi riservata in ospedale. L’uomo che ha causato il tamponamento, in un primo momento datosi alla fuga, è stato rintracciato.
A cura di Valerio Papadia
50 CONDIVISIONI
Immagine

Rocambolesco incidente nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 maggio, a Napoli: un maxi tamponamento, che ha coinvolto quattro automobili e uno scooter, si è verificato all'angolo tra via Arenaccia e via Colonnello Lahalle. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti del mezzo a due ruote, una donna di 33 anni e suo padre, un uomo di 72 anni: la donna è stata ricoverata in codice rosso, in prognosi riservata, all'ospedale Cardarelli, mentre suo padre è stato trattenuto in osservazione, ma non avrebbe riportato gravi conseguenze.

L'incidente si è verificato intorno alle 16.30: in via Arenaccia le automobili erano incolonnate nel traffico quando una Toyota Yaris ha tamponato un'auto che lo precedeva; a sua volta, la vettura ha tamponato lo scooter con a bordo padre e figlia, che è rimasto schiacciato tra quest'auto e quella che lo precedeva, che a sua volta ha tamponato il veicolo davanti.

L'uomo che ha causato il tamponamento è scappato ma è stato identificato

Il conducente del veicolo che ha causato l'incidente è venuto alle mani con il conducente delle altre automobili coinvolte e poi è scappato, senza prestare soccorso alla 33enne e al 72enne, rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell'Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Napoli, guidati dal comandante Joselito Orlando, che hanno effettuato i rilievi necessari a determinare la dinamica dell'incidente e hanno avviato le indagini per rintracciare il responsabile del tamponamento a catena.

L'uomo, un 43enne napoletano, è stato dunque rintracciato presso la sua abitazione ed è stato accompagnato presso gli uffici dell'Infortunistica Stradale, per le procedure di identificazione e per essere sottoposto ai test per verificare l'eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue al momento dell'incidente. Il 43enne sarà deferito alla competente Autorità Giudiziaria per lesioni e omissione di soccorso.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views