612 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Volo dall’India atterrato a Bergamo: una delle passeggere è stata ricoverata per Covid

Una delle passeggere del volo atterrato il 3 maggio all’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) dall’India è stata ricoverata per Covid-19. Per la donna è stato necessario il C-pap a causa di alcune difficoltà respiratorie. La passeggera è risultata positiva sia al test rapido che molecolare e il tampone è stato inviato all’ospedale San Matteo di Pavia per il sequenziamento dell’Rna necessario per individuare una variante.
A cura di Ilaria Quattrone
612 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una delle passeggere del volo atterrato domenica 3 maggio all'aeroporto di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, proveniente dall'India, è stata ricoverata per Covid. La donna si trovava in isolamento – insieme agli altri passeggeri – in un Covid Hotel. Stando a quanto riportato dall'agenzia stampa Ansa, l'agenzia di tutela della salute di Bergamo ha spiegato che è stata ricoverata ieri – mercoledì 12 maggio – con sintomi del coronavirus e difficoltà respiratorie.

Per la passeggera necessario il C-pap

Per questo motivo per la donna è stato necessario il C-pap. La passeggera è risultata positiva sia al test rapido che al tampone molecolare. Il test è stato inviato all'ospedale San Matteo di Pavia dove sarà effettuato il sequenziamento dell'Rna necessario per verificare se sia positiva a una variante. Su 146 passeggeri totali erano state riscontrate sei positività: cinque alla variante indiana e una a quella inglese. Tutti loro erano stati trasferiti in una sezione speciale dei Covid Hotel disposti dalla Prefettura.

Tutti i passeggeri si trovano in due Covid Hotel

Prima di partire, nessun passeggero era risultato positivo al Covid: tutti infatti avevano dovuto presentare un certificato di un test molecolare o antigenico negativo, effettuato 72 ore prima, necessario per imbarcarsi sul volo che partiva da Amristar. Una volta atterrati sono stati sottoposti a un test rapido. Sono stati poi trasferiti – grazie al lavoro della Croce Rossa – in due Covid Hotel per effettuare la quarantena. L'isolamento domiciliare è stato resto obbligatorio dalle ordinanze del ministero della Salute.

612 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views