Violenza sessuale su una studentessa a Milano: fermato un ragazzo di 29 anni

Ancora un episodio di violenza a Milano ai danni di una donna. Un uomo di 29 anni è stato fermato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una studentessa di vent'anni. A darne notizia sono i carabinieri della compagnia di Milano. I fatti risalgono allo scorso 6 febbraio. Il 29enne, che ha dei precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo di indiziato e portato in carcere.
L'avvicinata chiedendole un accendino
La giovane, che è stata violentata in strada, era stata trasferita in codice giallo alla Clinica Mangiagalli di Milano. In base a quanto ha riferito ai carabinieri, la violenza è avvenuta alle 3 di notte vicino alla fermata del tram di viale Bligny. Qui, l'uomo l'ha avvicinata chiedendole un accendino e inducendola a seguirlo per fumare una sigaretta in via Rontgen.
La studentessa salvata da una coppia di giovani
In quella strada, l'ha bloccata, l'ha afferrata per i fianchi e violentata. La ragazza, dopo aver opposto resistenza, è riuscita a divincolarsi e scappare grazie all'arrivo di una coppia di giovani che passava da quella via. Grazie alla loro testimonianza, alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e agli accertamenti dattiloscopici sulle tracce trovato sul luogo della violenza, è stato possibile risalire all'uomo.
L'uomo è stato trovato in un parco e arrestato
L'uomo, che secondo gli accertamenti degli investigatori risulta inoltre essere anche senza fissa dimora, è stato trovato in un parco vicino a via Lodovico Montegani, a Milano, il 19 marzo scorso. È stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore dove rimane a disposizione dell'Autorità giudiziaria.