video suggerito
video suggerito

Violenta e picchia la ex compagna: 27enne condannato a 8 anni di carcere, ma non si trova

Il Tribunale di Como ha condannato in primo grado un 27enne a 8 anni e 6 mesi di carcere per violenze e lesioni ai danni dell’ex fidanzata. Il giovane, però, non ha preso parte a nessuna udienza e da tempo è irreperibile.
A cura di Enrico Spaccini
61 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un 27enne è stato condannato a 8 anni e 6 mesi di carcere in primo grado dal Tribunale di Como perché ritenuto responsabile di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni ai danni dell'ex fidanzata. Dal 2020 al 2021, in diversi episodi avrebbe picchiato e abusato della ex compagna perché, sostiene l'accusa, non avrebbe mai accettato la fine della loro relazione. La sentenza è stata pronunciata senza la presenza dell'imputato in aula, in quanto irreperibile.

Come riportato da La Provincia di Como, il primo episodio contestato al 27enne, di origini peruviane e all'epoca residente a Como, risale al 27 ottobre del 2020. La relazione con la 30enne era già finita e i due si erano rivisti per parlare. La donna, però, si sarebbe resa conto subito che il giovane era ubriaco, così aveva chiamato un taxi per tornare a casa. Il 27enne, però, si sarebbe infilato in auto e avrebbe iniziato a urlare contro di lei. A quel punto, il tassista ha fermato una pattuglia dei carabinieri che ha identificato il 27enne.

Gli episodi più gravi, anche di violenza sessuale e lesioni, si sono ripetuti tra il 2020 e il 2021. Ruolo chiave nel processo a carico del 27enne è stato svolto dai numerosi interventi eseguiti dalle forze dell'ordine per episodi di violenza, l'ultimo dei quali è datato marzo 2021.

I giudici del Tribunale di Como hanno deciso di condannare il 27enne, in primo grado, a 8 anni e 6 mesi di reclusione. L'uomo, però, non ha preso parte a nessuna udienza del processo a suo carico ed era assente alla lettura della sentenza, in quanto ormai da tempo avrebbe fatto perdere le sue tracce.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views