513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Villa di Chiavenna, il farmacista Lauro Cervi morto per Covid: aveva 67 anni

Lauro Cervi, 67 anni, è morto a causa del Coronavirus a Villa di Chiavenna, paese in provincia di Sondrio. Cervi dal 2001 era il titolare della farmacia del paese, che si è stretto attorno alla famiglia. Cordoglio anche dalla Federazione degli ordini dei farmacisti italiani e da Federfarma: Cervi è la 23esima vittima tra i farmacisti dall’inizio della pandemia.
A cura di Francesco Loiacono
513 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto a Villa di Chiavenna, in provincia di Sondrio, per la scomparsa del farmacista Lauro Cervi. Aveva 67 anni, era nato a Casirate D'Adda, in provincia di Bergamo ma dal 2001 esercitava a Villa di Chiavenna. A portarlo via è stato il Coronavirus: è il 23esimo farmacista morto "in servizio" a causa del Covid-19, come hanno ricordato in una nota congiunta la Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) e Federfarma: "La Federazione degli ordini dei farmacisti Italiani e la Federfarma partecipano al dolore della famiglia e degli amici di questo collega che, fino all’ultimo, ha tenuto fede ai valori della professione operando al servizio della sua comunità. Quella di Lauro è una perdita incolmabile che deve essere anche un monito a non abbassare la guardia nei confronti della pandemia che, purtroppo, non è certo stata sconfitta".

Il cordoglio del paese in cui esercitava: Grazie degli anni che ci ha dedicato

Il nome di Cervi si aggiunge al triste elenco dei farmacisti uccisi dal Coronavirus, che viene tenuto e aggiornato sul sito della Fofi dall'inizio della pandemia. Il decesso di Cervi è avvenuto nella serata di ieri: la salma sarà trasferita domani nel paese natìo, dove nel pomeriggio saranno celebrati i funerali. Cordoglio è stato espresso dall'amministrazione comunale di Villa di Chiavenna sul profilo ufficiale Facebook: "Ieri sera ci ha lasciato il nostro stimato farmacista Cervi dott. Lauro a causa del Covid. Nel pomeriggio il Sindaco ha telefonato al fratello Carlo, al quale ha espresso la vicinanza della nostra intera comunità a lui e alla sua famiglia. È dal 2001 che esercitava la sua professione qui da noi e approfittiamo di questo spazio per ringraziarlo degli anni che ci ha dedicato. Ora riposi in pace".

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views