Viene travolto e ucciso da un treno in corsa a un chilometro dalla stazione, morto un uomo

Un uomo è stata travolto e ucciso da un treno in corsa a Vittuone, nella Città Metropolitana di Milano, sulla linea ferroviaria Milano-Novara. L'incidente è avvenuto intorno alle 10:20 di oggi, lunedì 18 settembre, in via Volontari della Libertà a circa un chilometro di distanza dalla stazione. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine.
L'uomo è deceduto subito dopo l'incidente
La vittima non è stata ancora identificata, ma si tratterebbe di un uomo di età compresa tra i 35 e i 40 anni. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118 con due ambulanza in codice rosso, i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso e i tecnici della Rete ferroviaria italiana. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito disperate ed è deceduto pochi attimi dopo.
L'uomo è stato travolto da un convoglio Trenord partito da Novara e diretto a Treviglio. Il macchinista, una volta resosi conto di quanto accaduto, ha fermato il treno e ha chiamato il 112.
I rilievi della polizia ferroviaria
Una delle ipotesi più accreditate formulate dagli investigatori è che si sia trattato di un gesto volontario. Ulteriori verifiche saranno effettuate nelle prossime ore.
La circolazione ferroviaria sulla tratta Milano-Novara è stata sospesa in entrambe le direzioni tra Vittuone e Rho per permettere i rilievi della polizia ferroviaria. I passeggeri che erano a bordo del treno sono stati fatti scendere alle stazioni di Rho e Magenta, dove hanno potuto continuare il percorso con altri mezzi pubblici.