32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Via libera a bar e ristoranti al chiuso anche in Lombardia, i titolari: “Un passo verso la normalità”

Anche in Lombardia, come in tutte le altre regioni d’Italia, torna la possibilità di poter consumare cibi e bevande al chiuso o al bancone: “Per i cittadini – racconta il titolare di un bar a Fanpage.it – torna inoltre il piacere di poter prendere un caffè o pranzare comodamente seduti e senza dover stare in piedi fuori”.
A cura di Ilaria Quattrone
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un piccolo passo per tornare alla normalità. Da oggi, martedì 1 giugno, si possono consumare cibi e bevande al chiuso o appoggiati a un bancone: "Per noi – racconta il titolare di un bar a Fanpage.it – è un passo importante verso la normalità. Anche i clienti sono più felici e tranquilli nel poter consumare seduti comodamente dentro o al bancone".  Nonostante l'ulteriore allentamento delle misure restrittive, in zona gialla resto comunque il vincolo del coprifuoco che rimane ancora fissato alle 23.

Scompare il limite delle quattro persone sedute

"Anche noi adesso possiamo tornare a lavorare meglio e a pieno regime – racconta ancora il barista a Fanpage.it -. Per i cittadini torna inoltre il piacere di poter prendere un caffè o pranzare comodamente seduti e senza dover stare in piedi fuori". In questo periodo infatti non tutti hanno avuto la possibilità di poter lasciare tavolini e sedie all'aperto. In molti hanno dovuto proseguire con il servizio di asporto o domicilio. Da oggi invece potranno tornare regolarmente a svolgere il servizio al chiuso, ma seguendo alcune regole: bisognerà continuare a rispettare il distanziamento di un metro tra un tavolo e l'altro e tenere la mascherina quando ci si alza dal proprio posto.

Dal 21 giugno sarà abolito il coprifuoco

I prossimi step di riapertura riguarderanno lo spostamento del coprifuoco e poi la sua eliminazione totale: dal 7 giugno infatti questo verrà spostato a mezzanotte mentre dal 21 giugno sarà abolito. L'1 luglio invece potranno riaprire piscine al chiuso, sale giochi, centri benessere e centri termali. Queste regole valgono solo per le regioni in zona gialla. Il passaggio in zona bianca permette infatti di poter tornare a tutti gli effetti alla normalità. Una condizione che, stando alle ultime notizie, da metà giugno potrebbe riguardare gran parte dell'Italia.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views