Uomo uccide a coltellate la moglie a Settala: la figlia di 10 anni chiama i soccorsi e fa arrestare il padre

Ha ucciso la moglie a coltellate. Ed è stata la figlia della coppia, 10 anni, a chiamare il 118 per segnalare che il padre aveva appena assassinato la madre.
È successo nella notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio a Caleppio di Settala, periferia sud est di Milano, al terzo piano della palazzina di via Cerca in cui abitava la famiglia di origine marocchina. Giunti sul posto, i militari della compagnia di San Donato Milanese hanno messo in sicurezza la bambina trovata mentre usciva dal palazzo, e arrestato suo padre, impiegato 50enne in un'azienda di condizionatori del Milanese, in evidente stato di alterazione. All’interno dell’appartamento, a terra, c'era il corpo senza vita della mamma, 43 anni, con diverse ferite da taglio. Una in particolare, probabilmente, è stata quella letale.
La piccola, illesa, è stata affidata ad un parente. Mentre procedono le indagini affidate ai carabinieri della compagnai di san Donato Milanese e al Nucleo investigativo di Milano. Nel corso dei rilievi, i militari hanno portato via dall'appartamento alcuni oggetti e dei sacchetti con indumenti, probabilmente da destinare alle analisi scientifiche.
Il corpo della donna, invece, è stato portato via intorno alle 6. L'esame autoptico sulla salma sarà fondamentale per risalire alla dinamica dell'omicidio e stabilire quindi quante coltellate il 50enne abbia realmente inferto alla donna, così come per capire se vi siano i segni di aggressioni pregresse, come segnalato dai vicini di casa.