video suggerito
video suggerito

Uomo uccide a coltellate la moglie a Settala: la figlia di 10 anni chiama i soccorsi e fa arrestare il padre

È successo nella notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio a Caleppio di Settala, periferia sud est di Milano. La bimba, illesa, è stata affidata a un parente.
A cura di Francesca Del Boca
57 CONDIVISIONI
Immagine

Ha ucciso la moglie a coltellate. Ed è stata la figlia della coppia, 10 anni, a chiamare il 118 per segnalare che il padre aveva appena assassinato la madre.

È successo nella notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio a Caleppio di Settala, periferia sud est di Milano, al terzo piano della palazzina di via Cerca in cui abitava la famiglia di origine marocchina. Giunti sul posto, i militari della compagnia di San Donato Milanese hanno messo in sicurezza la bambina trovata mentre usciva dal palazzo, e arrestato suo padre, impiegato 50enne in un'azienda di condizionatori del Milanese, in evidente stato di alterazione. All’interno dell’appartamento, a terra, c'era il corpo senza vita della mamma, 43 anni, con diverse ferite da taglio. Una in particolare, probabilmente, è stata quella letale.

La piccola, illesa, è stata affidata ad un parente. Mentre procedono le indagini affidate ai carabinieri della compagnai di san Donato Milanese e al Nucleo investigativo di Milano. Nel corso dei rilievi, i militari hanno portato via dall'appartamento alcuni oggetti e dei sacchetti con indumenti, probabilmente da destinare alle analisi scientifiche.

Il corpo della donna, invece, è stato portato via intorno alle 6. L'esame autoptico sulla salma sarà fondamentale per risalire alla dinamica dell'omicidio e stabilire quindi quante coltellate il 50enne abbia realmente inferto alla donna, così come per capire se vi siano i segni di aggressioni pregresse, come segnalato dai vicini di casa.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views