172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo trovato morto a Milano: in tasca aveva la tessera per la mensa dei poveri

Il cadavere di un uomo è stato trovato nel primo pomeriggio di domenica in un’area dismessa vicino all’Ortomercato di Milano. Si tratterebbe di un clochard 32enne: in una delle tasche la polizia ha trovato una tessera per la mensa dei poveri. Si ipotizza che l’uomo sia caduto accidentalmente da un edificio dismesso.
A cura di Francesco Loiacono
172 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 32 anni è stato trovato morto nel primo pomeriggio di ieri, domenica 30 maggio, a Milano. La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata attorno alle 14 da via Cesare Lombroso, dove si trova l'Ortomercato. Il cadavere dell'uomo era per terra in un'area fatiscente a fianco del grande mercato ortofrutticolo, vicino a un edificio dismesso. I soccorritori del 118, giunti a bordo di un'ambulanza e di un'automedica, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 32enne, mentre in parallelo sono iniziate le indagini della polizia di Stato per cercare di chiarire le cause e le circostanze del decesso.

La vittima sarebbe un senza fissa dimora: l'ipotesi di una caduta accidentale

Dagli accertamenti è emerso che la vittima è un cittadino di nazionalità marocchina, con ogni probabilità un senza fissa dimora, uno dei tanti invisibili che vivono all'ombra dei grattacieli nella metropoli lombarda. In una delle tasche dei suoi abiti i poliziotti hanno trovato una tessera per la mensa dei poveri, grazie alla quale probabilmente il clochard riusciva ad andare avanti. Da un primo esame esterno del cadavere sembra che il corpo non presentasse segni di violenza riconducibili all'azione di terzi, quanto piuttosto segni compatibili con una caduta. E difatti al momento l'ipotesi ritenuta più plausibile dalla polizia è che l'uomo possa essere caduto accidentalmente dal tetto dell'edificio dismesso vicino al quale è stato ritrovato privo di vita. Non si sa cosa ci facesse lì il 32enne: probabilmente era il suo riparo di fortuna, che si è trasformato però in una trappola mortale.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views