video suggerito
video suggerito

Uccide la moglie malata nel Lodigiano: ha poi tentato di togliersi la vita

A Castiraga Vidardo (Lodi) un uomo ha ucciso la moglie, che non era più autosufficiente. Ha poi provato a togliersi la vita: al momento si trova in ospedale. Le indagini sono in corso.
A cura di Ilaria Quattrone
182 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nella giornata di oggi, sabato 26 luglio 2025, un uomo ha ucciso la moglie e ha poi provato a togliersi la vita. L'episodio si è verificato a Castiraga Vidardo, un comune di appena tremila abitanti della provincia di Lodi. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri.

Le informazioni raccolte fino a questo momento sono poche e frammentarie. L'omicidio è avvenuto in un'abitazione che si trova in via Giovanni Bassi. Sembrerebbe che la donna fosse su una carrozzina e non fosse più autosufficiente. L'assassino, un ultraottantenne, avrebbe aggredito l'anziana moglie e l'avrebbe uccisa. Subito dopo avrebbe provato a togliersi la vita. Non è chiaro chi abbia chiamato i soccorsi.

In ogni caso, il numero unico delle emergenze 112 ha ricevuto la segnalazione. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici sul posto. Purtroppo per la donna, di cui ancora non si conosce l'identità, non è stato possibile far altro che dichiararne il decesso. L'uomo invece è stato trasferito in ospedale. I carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

Non è infatti chiaro che arma sia stata usata per uccidere la donna e se sia stata utilizzata la stessa per compiere il tentato gesto estremo. Gli inquirenti hanno posto sotto sequestro l'abitazione che è stata passata al setaccio dalla scientifica. Il movente è ancora ignoto. Così come non è dato sapere, se i due avessero figli o qualche parente vicino. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli sull'accaduto.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views