29 Luglio 2022
9:57

Trovato sgozzato in casa nel Lodigiano: si indaga per omicidio

Un uomo è stato trovato morto nel suo appartamento a Caselle Lurani, in provincia di Lodi. Il coinquilino è sotto interrogatorio dei Carabinieri.
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 45 anni è stato trovato morto nella sua casa a Caselle Lurani, in provincia di Lodi. Il cadavere presenta profonde ferite di arma da taglio al collo e quindi la prima ipotesi del medico legale è che possa essere stato sgozzato.

Uomo trovato morto in casa, si indaga per omicidio

I Carabinieri, intervenuti dopo una segnalazione di alcuni vicini che hanno sentito i rumori di una lite violenta, hanno rinvenuto il corpo ancora sanguinante e hanno subito avviato un'indagine. Al momento è stato trasferito in caserma uno dei due coinquilini della vittima, un cittadino italiano di 40 anni, che è stato sottoposto ad interrogatorio da parte dei militari. L'uomo, di origini romene, viveva infatti con altri due inquilini, ma il terzo sembra essersi dato alla fuga. Per questo motivo gli inquirenti hanno allestito posti di blocco per controllare il territorio e intercettarlo.

Morto il giornalista Pierangelo Repanati, è stato un incidente domestico

Qualche settimana fa a Corte Palasio, nel Lodigiano, l'ex sindaco e giornalista Pierangelo Repanati è stato trovato morto nel giardino di casa sua. Il suo corpo presentava una profonda ferita alla gola. Sul posto si sono precipitate le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul caso sta indagando la Procura che per il momento dà maggior credito all'ipotesi dell'incidente domestico. Non sono state trovate tracce, infatti, di irruzioni o colluttazioni o comunque di secondo persone all'interno dell'abitazione di Repanati. In un primo momento, al contrario, si pensava potesse trattarsi di un omicidio.

Trovato un cadavere al cimitero, la Procura indaga per risalire alla sua identità
Trovato un cadavere al cimitero, la Procura indaga per risalire alla sua identità
Parto con ventosa a Milano, neonata muore dopo poche ore: si indaga per omicidio colposo
Parto con ventosa a Milano, neonata muore dopo poche ore: si indaga per omicidio colposo
Ucciso per un debito e trovato carbonizzato nel bagagliaio:
Ucciso per un debito e trovato carbonizzato nel bagagliaio: "L'omicida e la vittima sembravano amici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni