Foto di repertorio
in foto: Foto di repertorio

Un uomo di 43 anni è morto in un tragico incidente stradale a Idro, in provincia di Brescia. Pochi minuti prima delle 15 di oggi, sabato 19 settembre, un'automobile e una moto si sono scontrate sulla strada statale 236, che costeggia il lago. L'impatto è avvenuto all'altezza della località Tre capitelli.

Scontro tra auto e moto sul lago d'Idro: morto un uomo di 43 anni

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli equipaggi del 118 Areu, con due ambulanze in codice rosso e un mezzo dell'elisoccorso. I sanitari però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista. L'intervento si è concluso sul posto. Il conducente dell'auto non ha riportato conseguenze nell'incidente.

Inutile l'intervento di ambulanze ed elisoccorso

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale. Gli agenti hanno svolto i primi rilievi del caso e raccolto le testimonianze utili per comprendere la dinamica dello schianto. Secondo la prima ricostruzione, l'automobile stava per svoltare a sinistra e il centauro, temendo uno scontro, avrebbe frenato di colpo, perdendo il controllo e ribaltandosi contro la vettura. Traffico in tilt su tutta la statale.

In Brianza morta una donna di 57 anni, travolta in moto

Quello di Idro è il secondo incidente mortale della giornata che vede come vittima un motociclista. In mattinata sulla statale 36 nel tratto tra Muggiò e Lissone, in Brianza, una donna di 57 anni ha perso la vita dopo che la moto sui cui viaggiava, insieme a un uomo di 56 anni, è stata travolta da un’auto. Il conducente del motociclo è stato portato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Illeso l'automobilista.