5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in Valcamonica, 17enne perde appiglio su una roccia e precipita per decine di metri: morta

La tragedia è avvenuta sul sentiero che porta da Vezza d’Oglio porta al lago Aviolo, in Valcamonica. Secondo le prime informazioni, la 17enne avrebbe perso l’appiglio su una roccia, precipitando per decine di metri nel vuoto. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza, ma per lei non c’è stato nulla da fare, è morta sul colpo.
A cura di Natascia Grbic
5 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia poco fa in Val Camonica, in provincia di Brescia. Una ragazza sembra di 17 anni è morta dopo essere precipitata da un sentiero che da Vezza d'Oglio porta al lago Aviolo. Non sono ancora noti ulteriori dettagli dell'incidente: secondo le prime informazioni avrebbe perso l'appiglio su una roccia precipitando per decine di metri nel vuoto. Sul posto è arrivata l'eliambulanza, i soccorritori hanno sperato fino all'ultimo di riuscire a salvarla e che il peggio non fosse avvenuto. Purtroppo, non è stato così. La ragazza è deceduta, il volo di diversi metri che ha fatto e l'impatto col suolo non le hanno lasciato scampo. La tragedia è avvenuta verso mezzogiorno.

Incidente in Valcamonica, muore escursionista bresciana

Non è ancora chiaro se la ragazza fosse da sola o con un gruppo amici. Cercava di raggiungere molto probabilmente il lago Oviolo, una delle mete più ambite da residenti e turisti in questo periodo dell'anno. Sul posto, oltre ai soccorritori, sono giunti anche i carabinieri che indagano sulla dinamica dell'incidente. Le generalità della ragazza non sono state ancora rese note, si tratterebbe – almeno stando ai primi rilievi – di una giovane escursionista bresciana, non è chiaro se con esperienza o meno. Il volo di diversi metri non le ha purtroppo lasciato scampo, secondo le prime informazioni sarebbe morta praticamente sul colpo.

Precipita dalla Torre d'Ambiez, grave 49enne

Quello costato la vita alla giovane 17enne non è l'unico incidente avvenuto oggi in montagna. Una donna di 49 anni è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere precipitata per diversi metri dalla parete lungo il Diedro Armani, sulla Torre d'Ambiez, nelle Dolomiti di Brenta, in Trentino. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava affrontando il quarto tiro di corda quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitata sbattendo violentemente contro le rocce e perdendo conoscenza. L'allarme è stato lanciato dalle sue compagne, sul posto è giunto il Soccorso Alpino e Speleologico.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views