immagine di repertorio
in foto: immagine di repertorio

Tragico incidente stradale a Suzzara, in provincia di Mantova: nella mattinata di oggi, venerdì 23 aprile, una macchina ha investito una moto. Nell'impatto è morto un ragazzo di 22 anni. Al nulla sono infatti valsi gli sforzi dei soccorsi nel cercare di rianimarlo. Sul posto anche le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Il 22enne è sbalzato dalla sella della moto

L'allarme alla centrale dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia è arrivato attorno alle undici e mezza di questa mattina. In viale Lenin un'auto ha investito una moto. Il motociclista, un 22enne, è sbalzato dalla sella ed è finito in un fossato laterale. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 con due ambulanze e un elisoccorso arrivato da Parma. Nonostante però l'intervento immediato dei sanitari, il ragazzo – a causa delle ferite riportate a seguito del violento impatto – è deceduto. Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente per verificare eventuali responsabilità.

Milano, scooter si schianta contro un'auto

Diverse settimane fa un incidente simile si è verificato a Milano. Un ragazzo di 35 anni, in sella al suo scooter, si è scontrato contro un'auto in via dei Ciclamini. Nell'impatto, il 35enne ha perso il casco ed è sbalzato per diversi metri. L'uomo ha battuto la testa contro l'asfalto riportando poi un trauma cranico. È stato quindi ricoverato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi. Anche in questo caso i rilievi sono stati svolti dagli agenti della polizia locale per la ricostruzione della dinamica della vicenda.