61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spara in strada e poi si barrica in casa: si arrende dopo otto ore di trattativa

A Mazzo di Rho, nell’hinterland di Milano, questa notte un uomo di 54 anni ha sparato alcuni colpi di pistola in strada e poi si è barricato nella sua abitazione.
A cura di Ilaria Quattrone
61 CONDIVISIONI
Immagine

Notte di terrore a Mazzo di Rho, nell'hinterland di Milano dove nella nottata tra ieri, lunedì 19 settembre, e oggi, martedì 20 settembre, un uomo di 54 anni, noto alle forze dell'ordine e che era solo in casa, ha prima sparato alcuni colpi di pistola in strada e poi si è barricato nella sua abitazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, dopo otto ore di trattativa, sono riusciti a fargli aprire la porta: adesso è ricoverato in ospedale.

Immagine

L'allarme lanciato dai vicini che hanno sentito i colpi

L'episodio si è verificato precisamente in via Fratelli Rosselli. I vicini si sono svegliati di soprassalto perché hanno sentito qualcuno sparare alcuni colpi di arma da fuoco: spaventati, hanno quindi chiamato i carabinieri. Sul posto, oltre i militari della compagnia di Rho, è stata inviata una squadra specializzata dell'aliquota di Intervengo Operativa e i negoziatori del comando provinciale dei carabinieri di Milano.

Immagine

L'uomo tranquillizzato dopo otto ore di trattative

L'uomo, infatti, dopo aver sparato si è barricato in casa. I negoziatori, dopo una lunga trattativa, sono riusciti a trovare un punto di contatto con lui. Una volta riusciti a tranquillizzarlo, dopo ben otto ore, l'uomo ha deciso di aprire la porta.

Immobilizzato, è stato quindi messo in sicurezza e poi è stato trasferito in ospedale per alcuni accertamenti: in casa è stata successivamente eseguita una perquisizione. All'interno dell'abitazione è stata trovata una pistola scacciacani con diversi colpi a salve. Per il momento, non è stato reso noto il perché abbia compiuto un gesto simile. Nei prossimi giorni potrebbe essere fornito un quadro più chiaro.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views