Si schiantano con l’auto contro un albero, morti due ventenni nel Varesotto: indagini in corso

Un 22enne e un 24enne hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto la notte scorsa, a cavallo tra giovedì 5 e venerdì 6 febbraio, nei pressi di Saronno, comune in provincia di Varese.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora in corso di verifica da parte dei carabinieri, i due ragazzi viaggiavano a bordo di un'Audi che, per motivi ancora da accertare, sarebbe uscita di strada finendo per schiantarsi contro un albero e provocando il decesso immediato dei due giovani: si chiamavano Emanuele Accomando, 24 anni, di Garbagnate Milanese (Milano) e Michele Forastieri Cosenza, 22 anni, di Caronno Pertusella (Varese).
La dinamica dell'incidente
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, l'incidente si sarebbe verificato in viale Europa, a Saronno. A dare l'allarme sono stati gli automobilisti di passaggio che hanno notato la vettura fuori controllo e hanno immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i mezzi di Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) della Lombardia che ha inviato un'ambulanza della Croce Rossa di Saronno e due automediche in codice rosso. Tuttavia, una volta giunti sul posto, gli operatori sanitari non avrebbero potuto far altro che constatare il decesso del 22enne e del 24enne per i quali non c'era più nulla che si potesse fare.
Oltre ai soccorsi, sono arrivati sul posto anche i carabinieri della compagnia di Saronno e i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a rimuovere i detriti dalla carreggiata. I militari stanno ancora svolgendo i rilievi e gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e capire le cause che hanno portato l'auto a perdere il controllo, schiantandosi contro l'albero. Al momento non è stata esclusa alcuna ipotesi.