video suggerito
video suggerito

Si schianta frontalmente con lo scooter contro un furgone a Ghisalba: morto un 66enne

Un 66enne si è schiantato frontalmente con la Vespa contro un furgone a Ghisalba (Bergamo). Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, ma l’uomo è deceduto sul colpo.
A cura di Enrico Spaccini
63 CONDIVISIONI
Immagine

Un 66enne è deceduto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 22 maggio, in seguito a un incidente stradale lungo la strada provinciale 99 nel territorio comunale di Ghisalba 8in provincia di Bergamo). Stando a una prima ricostruzione, l'uomo viaggiava a bordo di uno scooter quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantato frontalmente contro un furgone. L'impatto lo ha fatto sbalzare per diversi metri. All'arrivo dei sanitari, il 66enne era già deceduto.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 13:30 del 22 maggio. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto diversi mezzi di soccorso, compreso l'elicottero decollato da Bergamo e la Croce Rossa di Urgnano. Quando i sanitari hanno raggiunto il 66enne, nella zona di Villanuova, avrebbero provato a rianimarlo, ma ormai era deceduto.

La ricostruzione della dinamica dello schianto è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Treviglio. I militari, con la collaborazione degli agenti della polizia stradale di Bergamo, hanno eseguito i primi rilievi e ora dovranno accertare le responsabilità dell'incidente. Da chiarire è ancora la causa dell'incidente, con la Vespa guidata dal 66enne, residente a Martinengo, che è finita per schiantarsi contro un Fiat Ducato. L'impatto sarebbe stato frontale e ha fatto finire entrambi i mezzi coinvolti nei campi adiacenti alla strada. Illeso il ragazzo di 23 anni alla guida del furgone.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views