18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si finge morto per far intascare alla famiglia i soldi dell’assicurazione: rischiano il processo

Un uomo e la sua famiglia rischiano il processo a Milano per frode assicurativa e falso. L’uomo avrebbe finto di essere morto in un incidente stradale per consentire alla famiglia di intascare i soldi di una polizza assicurativa. Alla madre del finto defunto erano stati già liquidati 90mila euro, ma le sue continue richieste hanno insospettito l’assicurazione, che si è rivolta alla magistratura.
A cura di Francesco Loiacono
18 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un uomo e la sua famiglia – la madre e altre cinque persone del nucleo famigliare – rischiano di finire a processo davanti al tribunale di Milano con le accuse di frode assicurativa e falso. La storia, riportata dalla testata "Milanotoday", è di quelle degne di un film. L'uomo al centro della vicenda si sarebbe infatti finto morto per consentire alla famiglia (e a se stesso) di intascare la polizza assicurativa che aveva stipulato.

L'uomo avrebbe sfruttato un incidente realmente occorso al fratello

Per compiere la sua frode, che aveva già fruttato 90mila euro, l'uomo ha sfruttato un incidente che era accaduto a un famigliare, il fratello. Poco prima di questo incidente era stata stipulata una polizza assicurativa e questa circostanza ha fatto venire al presunto truffatore l'idea di sfruttare quell'episodio per spillare indebitamente del denaro all'assicurazione. Per farlo, l'uomo ha dovuto ovviamente falsificare tutta una serie di documenti, in maniera da figurare come colui che aveva subìto l'incidente. E il presunto truffatore si è spinto fino a simulare la sua morte nel sinistro, producendo anche un finto certificato di morte.

Sulla base di questi documenti la madre del finto defunto era riuscita a farsi liquidare 90mila dall'assicurazione. Le ulteriori richieste da parte della donna hanno però fatto insospettire i periti, che si sono rivolti alla magistratura. Le indagini, coordinate dalla procura di Milano, hanno accertato che i documenti dell'incidente occorso realmente al fratello del presunto truffatore erano stati contraffatti: da qui la richiesta di rinvio a giudizio avanzata nei giorni scorsi dalla procura nei confronti del finto morto e della sua famiglia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views