Si butta sui binari della metro di Milano, macchinista frena in tempo: illesa

Tragedia sfiorata lungo i binari della metro di Milano. Una donna si è buttata, ma fortunatamente il macchinista è riuscito a frenare appena in tempo. È successo nella mattinata di oggi, giovedì 3 febbraio. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118. La donna è stata trasferita in ospedale, per ricevere tutte le cure e l'assistenza necessaria, ma sembrerebbe che non abbia riportato ferite gravi.
Il macchinista è riuscito a frenare in tempo
Sulla base di quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), l'incidente è avvenuto poco dopo le 8.45 di questa mattina. La donna – avrebbe quarant'anni – si trovava alla fermata di Conciliazione sulla metro rossa M1. Stando a quanto spiegato da Atm, l'azienda che si occupa dei trasporti pubblici di Milano, la 40enne si trovava a metà banchina. Per questo motivo, il macchinista è riuscito a vederla e fermarsi in tempo.
La donna è stata trasferita in ospedale
Sul posto sono intervenuti quindi i medici e i paramedici del 118 che sono arrivati a bordo di un'ambulanza: alla 40enne, dopo che è stata aiutata a salire sulla banchina da una delle persone presenti, sono state fornite tutte le cure necessarie sul posto. Gli operatori hanno poi valutato il trasferimento in ospedale: è stata quindi portata in codice verde al Policlinico. Sempre secondo quanto spiegato da Atm, l'interruzione della circolazione è durata solo pochi minuti. Una volta terminate tutte le operazioni di soccorso, la circolazione è ripresa tranquillamente: non sono stati segnalati disagi da parte dei viaggiatori.