43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Seregno, 35enne gambizzato in strada in pieno giorno: è grave

Agguato questo pomeriggio a Seregno, comune del Monzese alle porte di Milano: un uomo di 35 anni di nazionalità marocchina è stato raggiunto da tre colpi d’arma da fuoco alle gambe. Soccorso è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza dove si trova tuttora ricoverato.
A cura di Chiara Ammendola
43 CONDIVISIONI
Immagine

È stato raggiunto alle gambe da tre colpi d'arma da fuoco mentre stava camminando, per questo un uomo di 35 anni è stato soccorso e trasportato in ospedale in codice rosso: le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi ma stando a quanto trapelato non sarebbe in pericolo di vita. Teatro dell'agguato il comune di Seregno, in provincia di Monza e Brianza, dove la vittima, un 35enne di nazionalità marocchina, è stato colpito: l'uomo stando a quanto ricostruito finora dalle forze dell'ordine si è accasciato al suolo dopo essere stato raggiunto da almeno tre colpi.

L'agguato in zona San Salvatore, nei pressi di un ex concessionario

L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi intorno alle 14 quando è stato richiesto l'intervento del 118 nelle vicinanze dell'ex concessionaria Opel di via della Repubblica, una struttura abbandonata lungo la Statale 36 in zona San Salvatore a Seregno: sul posto sono accorse immediatamente un'ambulanza e un'auto medica con personale medico a bordo che ha prestato le prime cure all'uomo che è stato poi trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Nonostante la copiosa perdita di sangue causata dai tre proiettili che lo hanno raggiunto alle gambe l'uomo, in Italia senza fissa dimora, non ha mai perso conoscenza.

L'allarme scattato poco dopo le 14: sul posto i carabinieri

Sull'agguato indagano i carabinieri della locale compagnia che sono giunti sul posto insieme con i soccorritori del 118 e hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto. Sarà fondamentale la testimonianza dell'uomo che al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione: mentre i militari sono già al lavoro per acquisire i filmati delle telecamere di sorveglianza poste nella zona dell'agguato, si cercano anche eventuali altri testimoni che potrebbero fornire informazioni utili sull'accaduto.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views