107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Saronno, folle inseguimento in centro città: poliziotti arrestano i malviventi tra gli applausi

Due uomini sono stati arrestati, tra gli applausi dei residenti, dai carabinieri di Desio dopo un folle inseguimento cominciato a Cesano Maderno e conclusosi in pieno centro a Saronno. I malviventi hanno schivato a forte velocità i passanti del comune varesino, rischiando di falciarli. Un terzo criminale risulta ancora in fuga.
A cura di Filippo M. Capra
107 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nel pomeriggio di sabato 30 gennaio a Saronno, dove un'Alfa Romeo è piombata in pieno centro a velocità folle schivando i passanti mentre proseguiva una fuga dai carabinieri cominciata a Cesano Maderno. Come si nota dalle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza della cittadina in provincia di Varese, l'automobile guidata dai malviventi sfreccia a nelle vie del comune facendosi largo tra i cittadini, seguita a ruota dalla volante dei militari. La corsa si interrompe a metà via quando i criminali hanno deciso di abbandonare l'auto per proseguire a piedi. I carabinieri li hanno rincorsi bloccandoli e mettendogli le manette tra gli applausi dei passanti.

Auto piomba a folle velocità nel centro di Saronno

Secondo quanto ricostruito, tutto è iniziato nei pressi del Parco delle Groane di Cesano Maderno dove l'Alfa Romeo non si è fermata all'alt imposto dai carabinieri. Alla vista della paletta dei militari, i criminali hanno deciso di accelerare, cercando di seminarli. I carabinieri sono quindi saltati in auto, dando il via ad un inseguimento pazzo che li ha condotti fino a Saronno dove, in virtù della zona arancione, erano centinaia i cittadini riversatisi nelle vie dello shopping per trascorrere un pomeriggio all'aria aperta. La fuga dei tre, di cui due cittadini marocchini di 30 anni con precedenti penali per droga, è durata fino a Corso Italia, quando non hanno urtato la rastrelliera delle biciclette: lì hanno deciso di tentare un ultimo allungo sui militari proseguendo a piedi.

I trentenni sono stati bloccati e arrestati, mentre un terzo malvivente è riuscito a fuggire. Il tutto, è successo sotto gli occhi increduli dei passanti che, al momento dell'arresto, hanno lasciato partire un lungo applauso per il lavoro compiuto dalle forze dell'ordine. Ad aiutare i carabinieri nelle loro indagini, ci sono poi diversi video registrati dai presenti che in poche ore hanno fatto il giro dei social. I militari sono al lavoro per identificare il terzo fuggitivo.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views