115 CONDIVISIONI
28 Novembre 2022
9:33

Era sparito dopo essere salito sul treno, il 18enne Silvano chiama dopo 2 giorni chiedendo aiuto

I familiari stavano cercando il 18enne Silvano Junior da sabato 26 novembre. Era stato visto in stazione a Provaglio di Iseo. Dopo 2 giorni, ha telefonato chiedendo aiuto.
A cura di Giorgia Venturini
115 CONDIVISIONI

Era stato visto per l'ultima volta salire su un treno e poi sparire nel nulla. Le ricerche erano partite sabato 26 novembre e quello che si sapeva su di lui era poco. Silvano Junior, 18enne di Timoline di Corte Franca, in provincia di Brescia, era uscito di casa senza aggiungere particolari. In tasca aveva solo soldi e cellulare, quel cellulare al quale non ha risposto per più di due giorni.

Poco prima delle 11 di oggi, lunedì 28 novembre, ha telefonato lui stesso a un conoscente della famiglia. Ha spiegato dove si trovava e ha chiesto aiuto. Poi ci ha pensato quel conoscente ad avvisare la madre.

Visto l'ultima volta in stazione

Le telecamere lo avevano ripreso per l'ultima volta mentre si trovava alla stazione di Provaglio di Iseo. Qui poi un testimone lo aveva visto salire sul treno. Da lì in poi non si è saputo più nulla. A dare l'allarme sono stati gli amici e parenti che dopo averlo cercato per ore hanno sporto denuncia di scomparsa.

Una volta fatta quella chiamata, Silvano è stato raggiunto dalle forze dell'ordine milanesi e dai sanitari del 118. Stando alle prime informazioni, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti e presto potrebbe tornare a casa.

Indossa pantaloni mimetici

Una delle ipotesi che avevano formulato gli investigatori era di un allontanamento fatto di sua spontanea volontà. Erano certi che avesse con sé, oltre ai documenti, anche il cellulare e il fatto che non rispondesse dava ulteriore credibilità a quella prima ricostruzione.

Tuttavia, nessuna pista era stata esclusa. Ora bisogna capire cos'è successo a Silvano, visto che a chiedere aiuto è stato lui stesso dopo oltre due giorni di silenzio.

115 CONDIVISIONI
Si cerca Giuseppe, il ragazzo è scomparso dopo essere stato derubato a Milano
Si cerca Giuseppe, il ragazzo è scomparso dopo essere stato derubato a Milano
"Mi chiamo Matteo Messina Denaro": l'audio con la voce del boss subito dopo l'arresto
27.048 di Cronaca
Conosce un ragazzo sui social e scappa da casa con lui: 12enne trovata dopo quattro giorni
Conosce un ragazzo sui social e scappa da casa con lui: 12enne trovata dopo quattro giorni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni