Rivolge insulti razzisti a un commerciante perché non gli voleva riparare il cellulare: denunciato

Un uomo è stato denunciato dai carabinieri di Monza perché accusato di aver aggredito verbalmente con insulti razzisti un commerciante. L'episodio si è verificato nella serata di sabato 1 luglio a Giussano. I militari dopo averlo fermato per la seconda volta, lo hanno fatto sottoporre all'alcol test e gli hanno trovato nel sangue un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito.
Il 45enne ha aggredito il negoziante che non voleva riparargli il cellulare
Sulla base delle notizie riportate fino a questo momento, sembrerebbe che il 45enne abbia aggredito verbalmente il negoziante – un uomo di 33 anni di nazionalità cinese – perché non avrebbe voluto riparare il suo cellulare considerata l'ora tarda. Era arrivato infatti in orario di chiusura del negozio. Gli avrebbe rivolto minacce e insulti a sfondo razziale. Spaventati dalla situazione, alcuni passanti hanno deciso di chiamare il numero unico delle emergenze 112.
L'uomo era ubriaco e alla guida della sua automobile
Sono così intervenuti i carabinieri della stazione di Giussano. Alla loro vista, il 45enne avrebbe continuato a insultarlo. I militari lo hanno allontanato e lo hanno fatto salire in auto che era guidata da un amico. Dopo circa una trentina di minuti, hanno visto l'aggressore sempre sulla stessa auto. Solo che alla guida, c'era lui: i militari hanno provato a fermarlo, ma lui ha tentato la fuga. Dopo un breve inseguimento, lo hanno bloccato e sottoposto all'alcol test.
Ovviamente è risultato positivo e con un tasso quasi tre volte superiore al limite consentito per legge. Per il 45enne è così scattata la denuncia.