19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinano un furgone e prendono a sassate il proprietario: arrestato uno dei ladri, si cerca l’altro

Due uomini hanno provato a rubare la merce contenuta in un furgone a Caronno Petrusella (Varese): per farlo hanno picchiato il conducente con i sassi.
A cura di Ilaria Quattrone
19 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di domenica 26 novembre, due uomini hanno provato a rubare la merce contenuta in un furgone. Per farlo hanno aggredito, con alcuni sassi, il proprietario. Entrambi sono stati fermati dai carabinieri, che hanno recuperato parte della refurtiva. L'episodio si è verificato a Caronno Pertusella, comune che si trova nella provincia di Varese.

I due avevano preso di mira il furgone parcheggiato in un cortile

Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, i due avrebbero preso di mira il mezzo – che era parcheggiato in un cortile – già dalla mattina. Si sarebbero quindi avvicinati all'obiettivo e avrebbero iniziato a portare via attrezzi e materiali. Il proprietario, che stava lavorando alla manutenzione di un'abitazione, si sarebbe accorto di quanto stava accadendo.

Hanno picchiato e aggredito il proprietario del mezzo

I ladri lo avrebbero così aggredito: lo avrebbero spinto a terra e poi colpito con le pietre. Sono stati allertati i carabinieri. I militari sono riusciti a bloccare uno dei due malviventi e recuperare parte della refurtiva. L'altro invece è ancora ricercato. L'operaio invece è stato soccorso: non dovrebbe versare in gravi condizioni di salute.

Ricercato il complice scappato con l'altra parte della refurtiva

Portato in caserma, gli investigatori sono riusciti a scoprire che il fermato è un ragazzo di 23 anni. È stato così arrestato e portato in carcere a Busto Arsizio. Nel frattempo, proseguono le indagini per risalire all'identità del complice che è riuscito a scappare con parte della merce sottratta. Nelle prossime ore potrebbero quindi esserci nuovi aggiornamenti.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views