Ragazzo muore nel sonno mentre è in vacanza: eseguita l’autopsia per chiarire la causa del decesso

Sono stati celebrati questa mattina, mercoledì 25 agosto, i funerali di Davide Brunelli, ragazzo di 36 anni residente a Quinzano d'Oglio, in provincia di Brescia, morto in circostanze poco chiare mentre era in vacanza in Calabria assieme a un amico. Davide, stando a quanto riportato dalla testata locale "Bresciatoday" che ha dato la notizia del suo decesso, circa dieci giorni fa si trovava a Monasterace, una bella località turistica in provincia di Reggio Calabria. La tragedia si è verificata nella notte tra il 16 e il 17 agosto: Davide è morto nel sonno e non è stato possibile fare nulla per salvarlo.
Per chiarire le cause del decesso è stata eseguita l'autopsia
Il giovane già in passato aveva avuto diversi problemi di salute, testimoniati anche da alcune foto pubblicate sui suoi profili social che lo immortalavano sui letti degli ospedali o attaccato a flebo. Non si può dunque escludere una correlazione tra i pregressi problemi e il decesso: l'ipotesi più plausibile, infatti, è quella di una morte per cause naturali dovuta a un malore che gli è risultato fatale. Per chiarire le cause del decesso e fugare ogni dubbio la magistratura ha comunque disposto sulla salma l'autopsia, già eseguita.
I funerali questa mattina a Quinzano d'Oglio
In attesa dell'esito degli accertamenti, la salma è stata comunque restituita alla famiglia che ha così potuto far celebrare i funerali. Davide viveva a Quinzano d'Oglio assieme al padre ed è proprio nel paese del Bresciano che la famiglia e gli amici hanno dato l'ultimo saluto allo sfortunato ragazzo: le esequie si sono tenute nella chiesa parrocchiale della Pieve.