video suggerito
video suggerito

Ragazzino di 15 anni sale sull’aereo sbagliato e invece che a Londra finisce a Milano Malpensa: cosa sappiamo

Tre giorni fa un ragazzino di quindici anni, che si trovava all’aeroporto Mahon a Minorca, è salito su un aereo diretto a Milano Malpensa invece che per Londra Stansed. Ecco cosa sappiamo su quanto è accaduto.
A cura di Ilaria Quattrone
405 CONDIVISIONI
Immagine

Si sta ancora indagando sul quindicenne che il 4 agosto 2025 si trovava all'aeroporto di Mahon a Minorca ed è salito su un volo Easyjet diretto a Milano Malpensa invece che a Londra Stansted. L'adolescente si trovava lì insieme alla famiglia, ma sarebbe sparito poco prima dell'imbarco. Il quindicenne infatti si sarebbe allontanato e i genitori, non vedendolo arrivare, ne hanno denunciato la scomparsa.

La dinamica ricorda molto quella raccontata nel film "Mamma ho riperso l'aereo" con il piccolo Kevin che, a differenza dell'anno precedente quando venne dimenticato a casa dai genitori, si perde in aeroporto e si imbarca su un aereo diretto a New York invece che per la Florida. E, più o meno, è quanto accaduto al quindicenne.

Dopo la denuncia di scomparsa dei genitori, gli agenti della polizia, presenti all'interno dello scalo, hanno acquisito i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza. Hanno così potuto scoprire che in realtà si era imbarcato su un altro aereo che era diretto a Milano Malpensa. Sarebbe riuscito a farlo pur non avendo il biglietto corretto. La polizia locale, dopo aver capito dove fosse il ragazzino, ha disattivato il sistema di allerta per bambini scomparsi.

La compagnia Easyjet, invece,  ha provveduto a pagare un biglietto alla madre del ragazzo per raggiungere l'Italia e poi ha organizzato il rientro a Londra. Anche la stessa compagnia, ha avviato un'indagine interna per capire come l'episodio sia stato possibile: "Stiamo indagando con l'aeroporto e il nostro fornitore di servizi di assistenza a terra a Mahon per capire come un giovane passeggero sia riuscito a viaggiare da solo sul volo sbagliato diretto a Milano questa mattina".

405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views