Ragazzino di 13 anni accoltellato a Milano insieme al suo cane, viene portato in ospedale da un passante: è grave

Un ragazzo di 13 anni è stato ricoverato al Fatebenefratelli di Milano con diverse ferite d'arma da taglio, in particolare una più profonda alla parte destra del torace, nel primo pomeriggio di oggi venerdì 16 maggio. Il giovane sarebbe stato trasportato fino all'ingresso dell'ospedale da un'auto, dalla quale sarebbe sceso sanguinante insieme al suo cane Rottweiler, anche lui ferito gravemente. L'animale è stato a sua volta accompagnato fino alla clinica veterinaria Sant'Angelo a bordo di un taxi. Il ragazzo minorenne, che non è stato ancora identificato, sarebbe stato stabilizzato dai sanitari. Su quanto accaduto indagano i carabinieri del Radiomobile.
Stando a quanto ricostruito finora, l'uomo che ha portato il ragazzino e il suo cane davanti al Fatebenefratelli avrebbe raccontato di essere stato fermato dal 13enne, di origine egiziana, vicino al McDonald’s di piazza Oberdan. Il giovane, che arrivava dai giardini di via Vittorio Veneto, chiedeva aiuto mentre si accasciava a terra e sembrava fosse inseguito da tre uomini. L'automobilista, un 21enne suo connazionale, sarà presto risentito dai militari che dovranno ricostruire quanto accaduto al 13enne.
Il 13enne, una volta sceso dall'auto in stato di semi incoscienza, è stato trasportato a braccio fin dentro il pronto soccorso e accompagnato in sala operatoria, dove è stato operato d'urgenza. I medici sarebbero riusciti a stabilizzare le sue condizioni, anche se restano gravi e la prognosi riservata.