301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzine violentate sul tram: arrestati due 15enni per violenza sessuale di gruppo

Palpeggiamenti e aggressioni verbali: sarebbero queste le accuse rivolte a due giovanissimi che si sarebbero resi responsabili di una violenza sessuale di gruppo a danno di due quindicenni su un tram di Milano.
A cura di Fabio Pellaco
301 CONDIVISIONI
Immagine

Sei mesi fa, due ragazzine di 15 anni erano state aggredite e violentate da due coetanei sul tram. Oggi, venerdì 30 settembre, due giovani di 14 e 15 anni sono stati arrestati dai Carabinieri accusati di essere i responsabili di violenza sessuale di gruppo.

Palpeggiate a bordo del tram

Il fatto risale al 29 marzo scorso quando le due ragazze si trovavano a bordo del tram della linea 24 di Milano che collega il Duomo al quartiere Vigentino. A rendersi responsabili della violenza sarebbero stati i due indagati 15enni e una terza persona non ancora identificata.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i giovani si sarebbero avvicinati alle due studentesse, prima importunandole e poi palpeggiandole nelle parti intime. Poi, dopo essere scesi alla loro stessa fermata le avrebbero accerchiate "col chiaro scopo di intimorirle e impedirne la fuga" continuando ad allungare le mani, mentre le ragazze erano in attesa del pullman che le avrebbe riportate a casa. Uno dei ragazzi avrebbe anche baciato sulle labbra contro la sua volontà una delle due giovani.

I Carabinieri sono riusciti a risalire all'identità di due dei tre presunti autori delle violenze grazie al racconto delle due vittime, sentite in audizione protetta. Preziose sono state anche le testimonianze dei presenti e le immagini degli impianti di videosorveglianza.

I presunti responsabili accompagnati in comunità

L'ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale dei minorenni di Milano. I due sono stati arrestati in mattinata dai militari della compagnia di Milano Monforte. I giovani sono stati accompagnati in una comunità, mentre sono ancora in corso le ricerche del terzo componente del gruppo.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views