Quattro 16enni su un’auto rubata speronano una volante della Polizia e si ribaltano: segnalati al tribunale

Lunedì sera a Pavia un'auto rubata guidata da un 16enne e con a bordo altri tre minorenni ha speronato una volante della Polizia che ha tentato di fermarla e si è poi ribaltata andando a sbattere contro il cordolo del marciapiede. I quattro ragazzi, già noti alle forze dell'ordine, sono stati soccorsi dal personale sanitario e saranno segnalati al tribunale dei minori per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è successo nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 settembre. La volante della Polizia era ferma in via D'Avalos quando, attorno alle 2:00 di notte una Peugeot 206, guidata da un 16enne e con altri tre coetanei a bordo, è arrivata a forte velocità. Gli agenti hanno intimato al conducente di fermarsi, ma lui ha proseguito e anzi ha accelerato, forzando il posto di blocco e urtando contro la macchina della Polizia e altre auto ferme in sosta, rischiando anche di investire i poliziotti.
L'auto in fuga ha proseguito la sua corsa ed è andata a sbattere contro il cordolo del marciapiede, ribaltandosi. I ragazzi a bordo sono rimasti feriti e sul posto è intervenuto il personale del 118, mobilitato dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. I sanitari, arrivati con diverse ambulanze e auto mediche, hanno prestato le prime cure ai feriti e li hanno poi portati al pronto soccorso. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni e una volta medicati sono stati dimessi.
Dai successivi accertamenti della Polizia, è emerso che la Peugeot 206 risultava rubata. I quattro sedicenni saranno segnalati al tribunale dei minori per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.