video suggerito
video suggerito

Prosegue l’allerta meteo gialla a Milano per temporali e rischio idrogeologico: quando finirà

Ancora allerta meteo gialla a Milano per rischio idrogeologico e temporali. A deciderlo è stato il centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia che ha decretato che proseguirà anche per oggi.
A cura di Ilaria Quattrone
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, lunedì 21 luglio 2025, il centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia ha decretato che proseguirà anche per oggi l'allerta meteo gialla, che è utilizzata per indicare il rischio ordinario, per rischio idrogeologico e temporali a Milano. Quella per rischio idrogeologico durerà fino alla mezzanotte di oggi mentre quella per temporali fino alle 18.

Già nella mattinata di oggi, un temporale si è abbattuto sul capoluogo meneghino. Fortunatamente non si sono registrati danni. Come di consueto, ogni volta che viene diramata un'allerta meteo, è necessario seguire alcune particolari indicazioni. In particolare modo, la Protezione civile suggerisce di porre attenzione vicino alle aree a rischio esondazione dei fiumi Seveso e Lambro e dei sottopassi.

Inoltre si invitano i cittadini a non sostare vicino o sotto alberi, cantieri, dehors e tende. Con le forti piogge, potrebbero cadere rami o staccarsi parti di strutture che potrebbero essere un pericolo per i cittadini e le cittadine. Chi dovesse avere oggetti e vasi sui balconi o manufatti, è invitato a metterli in sicurezza. Per eventuali eventi all'aperto, è consigliato di prestare attenzione ai fenomeni meteorologici così da prevenire situazioni di pericolo. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori informazioni sulle condizioni meteorologiche.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views