Sarà una giornata prevalentemente all'insegna del sereno quella di domani, mercoledì 19 maggio, a Milano. Le previsioni meteo indicano la prevalenza del sole per buona parte della giornata, dal mattino fino al tardo pomeriggio, con qualche rannuvolamento previsto a partire dalla serata. Non dovrebbe piovere, tranne qualche goccia che cadrà nella notte tra martedì e mercoledì. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo a Milano per mercoledì 19 maggio.

Che tempo farà a Milano domani, mercoledì 19 maggio

La giornata di domani, mercoledì 19 maggio, sarà simile a quelle di lunedì e martedì: prevalenza di cielo sereno e sole, con qualche nuvola sparsa e un rannuvolamento più consistente a partire dalle ore serali. A parte qualche debole pioggia nelle ore notturne tra martedì e mercoledì, per la restante parte della giornata non dovrebbe piovere. Le temperature si manterranno gradevoli, con minime in aumento fino agli 11 gradi e massime che resteranno attorno ai 22 gradi. A completare il quadro della giornata il vento, da debole a moderato.

Il tempo a Milano e in Lombardia nei prossimi giorni

Nei prossimi giorni sulla Lombardia è in transito un flusso atlantico associato a una vasta area depressionaria presente su gran parte dell'Europa centro-settentrionale, che sulla nostra regione, come riporta il servizio meteo dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente), determinerà fino a venerdì "condizioni di debole instabilità per lo più limitatamente ai rilievi con nuvolosità o velature in transito, alternate a intervalli più soleggiati". A Milano dopo una giornata di sole, prevista per giovedì 20 maggio, da venerdì 21 maggio ci si attende un lieve peggioramento delle condizioni climatiche, con rannuvolamenti più marcati. Sabato 22 maggio previste piogge e temporali sul capoluogo lombardo, da domenica ritorna il sole.