La settimana è iniziata all'insegna del sole e del cielo sereno a Milano. Le previsioni meteo indicano per martedì 10 novembre e per i giorni successivi la comparsa della nebbia, che resterà a far compagnia ai milanesi per diversi giorni, facendo piombare così il capoluogo lombardo in un'atmosfera surreale ed evocativa soprattutto del suo passato.

Martedì 10 novembre nebbia tutto il giorno e temperature in calo

Dopo una giornata, quella di oggi lunedì 9 novembre, che sarà caratterizzata da un cielo generalmente poco nuvoloso con prevalenza di tempo soleggiato, a partire dalle prime ore di martedì 10 novembre si assisterà alla comparsa di foschia, che si tramuterà poi in nebbia durante la giornata di domani. Martedì 10 novembre si assisterà anche a un sensibile calo delle temperature, con le massime che scenderanno dai circa 17 gradi di lunedì fino a valori attorno ai 14 gradi.

Meteo Milano: nebbia anche mercoledì e giovedì

Saranno all'insegna della nebbia anche le giornate di mercoledì 11 e giovedì 12 novembre. Le temperature massime scenderanno ulteriormente, mentre saliranno le minime e si ridurrà di conseguenza lo sbalzo termico, con uno scostamento che sarà nell'ordine di un paio di gradi. Laddove dovesse diradarsi la nebbia, il cielo sarà comunque generalmente coperto.

Le previsioni meteo per il fine settimana

Per quanto riguarda il fine settimana, a Milano la nebbia dovrebbe lasciare spazio alle nuvole. Le previsioni per il weekend indicano infatti la prevalenza di cielo coperto, con qualche debole precipitazione venerdì mattina. Il tempo potrebbe migliorare tra sabato e domenica, quando potrebbe tornare anche a far capolino il sole. Su tutta la Lombardia comunque, secondo quanto riporta Arpa meteo, la settimana sarà dominata da un flusso sudoccidentale e poi occidentale umido, con nuvolosità variabile ma bassa probabilità di precipitazioni.