video suggerito
video suggerito

Precipita per quattro metri mentre lavora a un palo del telefono, morto 41enne: lascia due figli piccoli

L’incidente si è verificato lunedì scorso, ma le sue condizioni sono precipitate ieri sera.
A cura di Ilaria Quattrone
286 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesima morte sul lavoro in Lombardia. A perdere la vita è un operaio di 41 anni che lunedì 21 marzo è caduto da una scala mentre lavorava a un palo del telefono. L'incidente è avvenuto a Fagnano Olona, comune in provincia di Varese. Nonostante l'attenzione sollevata sul tema della sicurezza sul lavoro, continuano a registrarsi vittime e feriti.

L'uomo è precipitato per quattro metri

La notizia è stata riportata dal quotidiano "Il Giorno": lunedì scorso il 41enne era impegnato in una operazione di manutenzione. A un certo punto, per cause ancora da accertare, il palo sul quale stava lavorando si è spezzato. L'operaio è così precipitato per circa quattro metri. Al momento dell'incidente c'era anche un collega che ha allertato i soccorsi.

Trasferito d'urgenza in ospedale

Sul posto sono intervenute sia le forze dell'ordine – che hanno eseguito tutti i rilievi del caso – che gli operatori del 118. I medici e i paramedici, dopo aver fornito le prime cure sul posto, hanno valutato il trasferimento – a causa delle sue gravi condizioni – all'ospedale di Circolo di Varese in codice rosso. È stato richiesto anche l'ausilio di un elisoccorso. Ieri poi la sua situazione sanitaria è precipitata. E sempre nella stessa giornata è morto.

Lascia la moglie e due figli piccoli

Il 42enne era residente nella zona dell'Altomilanese. Lascia una moglie e due figli piccoli. Sul caso indagano i carabinieri di Busto Arsizio. I militari stanno infatti cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. In particolare modo cercheranno di capire se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views