Precipita dall’ultimo piano di un palazzo, morto un imprenditore: l’ipotesi dell’incontro d’affari finito male

Sarebbe un imprenditore rumeno l'uomo di 54 anni che, lo scorso 23 gennaio, è precipitato dalla finestra di un appartamento adibito a b&b di lusso situato all'ultimo piano di un condominio in via Nerino, non lontano dal Duomo di Milano.
Stando a quanto appreso da Fanpage.it, all'interno del b&b sarebbero stati ritrovati diversi documenti: stessa fotografia, nomi e nazionalità differenti. Nonostante rimanga, al momento, ancora sconosciuta, l'identità del 54enne – manager di un'azienda attiva nel settore immobiliare, senza precedenti penali – si troverebbe proprio tra questi dati. Sul caso, la procura ha aperto un fascicolo per omicidio.
Dal ritrovamento del corpo alle indagini
Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, sarebbe stata la portinaia del palazzo di via Nerino a lanciare l'allarme. Agli inquirenti, la donna ha riferito di aver visto precipitare nel vuoto il 54enne dall'ultimo piano del palazzo e, poco dopo, di averne visto un secondo uscire dalla stessa abitazione intorno alle 18:30 di venerdì scorso.
Sul caso la squadra mobile, coordinata dal pm Rosario Ferracane, ha iniziato a indagare per omicidio. Stando ai primi accertamenti, l'uomo risultava ospite dell'appartamento situato all'ultimo piano dello stabile, nonostante l'alloggio fosse già stato regolarmente affittato a un'altra persona.
In seguito al primo sopralluogo nel b&b non sarebbero stati rinvenuti oggetti personali né segni evidenti di una colluttazione, ma diversi documenti. Proprio il ritrovamento di questi ultimi ha reso più complessa l'identificazione della vittima: non si può escludere che quelli in suo possesso al momento del decesso fossero falsi.
Le indagini sono, dunque, proseguite con l'acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza per individuare eventuali persone che si trovavano con la vittima nelle ore precedenti alla morte. Stando ai filmati, il 54enne sarebbe arrivato nel palazzo nel tardo pomeriggio di venerdì scorso senza portare nulla con sé. Un dettaglio che ha portato gli inquirenti a ipotizzare che si trovasse lì per un incontro d'affari. Allo stesso modo, secondo gli investigatori, l'uomo potrebbe essere deceduto prima della caduta dalla finestra, ma sarà l'autopsia, in programma nei prossimi giorni, a chiarire le cause del decesso.