1.888 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Positivo al Covid e con la polmonite, scappa dall’ospedale di Crema: rintracciato e denunciato

Un uomo di 64 anni è fuggito dall’ospedale di Crema, dove era ricoverato con la polmonite e positivo al Covid-19, perché voleva tornare a casa. Dopo l’allarme dei medici i carabinieri lo hanno rintracciato, ma lui si è rifiutato di tornare in reparto. Le autorità hanno quindi disposto l’isolamento domiciliare, ma per lui è scattata la denuncia.
A cura di Simone Gorla
1.888 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Era ricoverato in ospedale con il tampone positivo al Coronavirus e una polmonite, ma voleva tornare a casa a tutti i costi. Così un uomo di 64 anni è fuggito dal reparto ed è tornato alla sua abitazione. Dopo l'allarme dei medici i carabinieri lo hanno rintracciato e per lui è scattata la denuncia.

Fugge dall'ospedale con il Covid e la polmonite: anziano rintracciato e denunciato

L'episodio si è verificato a Crema, in provincia di Cremona, in una delle zone più colpite dalla pandemia fin dallo scorso anno. I carabinieri sono intervenuti nelle ultime ore per riprendere due persone che, positive al virus, erano fuggite da un ospedale e dalla propria abitazione. L'uomo di 64 anni residente a Casale Cremasco. Dopo otto giorni di ricovero per polmonite da Covid-19, ha deciso arbitrariamente di lasciare l'ospedale per tornare a casa. I militari, avvertiti dai sanitari, lo hanno rintracciato. Lui però si è rifiutato di essere ricoverato di nuovo.

Non rispetta la quarantena ma viene fermato per un controllo: sanzionato 45enne

Il personale ospedaliero a questo punto ha disposto per lui l'isolamento fiduciario in casa, con il divieto assoluto di uscire e avere contatti esterni. Il paziente è stato comunque denunciato alla Procura per la violazione della quarantena, cosi come disposto dalle leggi anti Covid-19 e dal Testo Unico delle Leggi Sanitarie.  Un caso simile è avvenuto a Casalbuttano e Uniti, dove i militari hanno denunciato un residente a Bordolano, un operaio di 45 anni che, nonostante fosse posto in regime di isolamento dall'autorità sanitaria, è stato fermato durante un posto di controllo.

1.888 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views