Un grave incidente stradale si è verificato oggi verso le 18:30 sotto la galleria Trentapassi, sulla Sp 510 bis a Pisogne, in provincia di Brescia, in Val Camonica. Stando alle prime informazioni riportate dal 118 sono 14 le persone coinvolte nello schianto e due gli elicotteri mandati in strada per i soccorsi.

Incidente a Pisogne in galleria: diverse persone soccorse, traffico bloccato

Stando a quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza e urgenza, lo schianto è avvenuto alle 18.35 di oggi, venerdì 7 agosto, sulla strada provinciale 510. Ancora da ricostruire la dinamica dell'incidente, che ha coinvolto diversi veicoli tra auto e moto. Tra le persone soccorse ci sono una bambina di 7 anni, un ragazzo di 18 anni, un uomo di 38 e una donna di 39 anni.

Allertati due elicotteri del 118, sul posto polizia stradale e vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti diversi equipaggi con due ambulanze e anche due mezzi dell'elisoccorso. Uno dei feriti è stato trasportato in elicottero agli Spedali Civili di Brescia. Ricoverato anche un altro giovane. I due non sarebbero in pericolo di vita. Allertati anche gli agenti della polizia stradale e le squadre dei vigili del fuoco. La Sp 510 bis a Pisogne è stata a lungo completamente paralizzata per permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso. La via di comunicazione è stata poi riaperta dopo oltre un'ora e mezza.

Schianto sulla A14: ferita una famiglia di Magenta

Un’auto con a bordo una famiglia di Magenta di ritorno dalle vacanze si è schiantata contro la barriera di un autogrill sull’autostrada A14. L’incidente, le cui cause indaga la polizia stradale, è avvenuto a Solarolo, in provincia di Ravenna, all’altezza dell’area di servizio Santerno Est. Tre i feriti: la più grave è una donna di 65 anni, portata in elicottero in condizioni critiche all’ospedale di Cesena. Meno gravi il marito della donna, un 70enne che era alla guida dell’auto, e la figlia della coppia, una 40enne.