1.466 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pavia, lite tra due uomini dopo l’incidente: uno ha un infarto, l’altro va via e lo lascia morire

Un uomo di 77 anni è morto all’ospedale San Matteo di Pavia dopo un litigio avvenuto a causa di un incidente stradale. Il pensionato infatti aveva avuto una discussione con il conducente del veicolo con il quale si era scontrato. Subito dopo si era accasciato al suolo a causa di un malore, ma l’altro automobilista invece di aiutarlo è salito sul suo furgone e se n’è andato.
A cura di Ilaria Quattrone
1.466 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Prima l'incidente stradale e poi la lite per capire chi fosse stato il responsabile. Uno scambio di vedute che è risultato però fatale per uno dei due automobilisti: l'uomo, un 77enne, ha infatti avuto un malore e si è accasciato al suolo, ma l'altro conducente invece di aiutarlo è risalito sul suo furgone ed è andato via. È successo a Pavia dove ieri, lunedì 4 gennaio, il 77enne è morto al Policlinico San Matteo.

Il conducente morto nella notte in ospedale

Stando a quanto riportato dal giornale "La Provincia Pavese", l'impatto tra i due mezzi si è verificato nel tardo pomeriggio e sulla strada provinciale 19 alla periferia di Dono, nel Pavese, in Lomellina. I due sono scesi per verificare i danni e hanno iniziato subito a scontrarsi verbalmente. A un certo punto, il 77enne – originario ad Alagna Lomellina – si è sentito male. L'altro automobilista invece di aiutarlo è risalito sul suo mezzo ed è ripartito. Non è ancora chiaro chi abbia dato l'allarme, ma subito dopo sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. I soccorritori hanno constatato che l'uomo era in arresto cardiaco e hanno provato a rianimarlo.

L'altro automobilista rischia la denuncia per omissione di soccorso

Vista la gravità delle sue condizioni, il 77enne è stato trasportato immediatamente all'ospedale San Matteo di Pavia. Purtroppo però è morto in serata. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri che hanno fatto tutti i rilievi del caso e stanno cercando di ricostruire l'episodio. Inoltre stanno provando a risalire all'identità del conducente del furgone che adesso rischia la denuncia per omissione di soccorso. Intanto la Procura di Pavia potrebbe disporre l'autopsia sul corpo del pensionato.

1.466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views