48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura in una scuola media a Pioltello: ragazzo di 13 anni colpito in testa dal telaio di una tenda

Un ragazzino di 13 anni è rimasto ferito nella mattinata di oggi, lunedì 26 aprile, mentre si trovava in una scuola media di Limito, frazione di Pioltello in provincia di Milano. L’adolescente è stato colpito dal telaio di una tenda, dal peso di cinque chili. Ha riportato un trauma cranico, ma non ha mai perso conoscenza: le sue condizioni non sono gravi.
A cura di Francesco Loiacono
48 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nella mattinata di oggi, lunedì 26 aprile, in una scuola media di Pioltello, nell'hinterland di Milano. Un ragazzino di 13 anni è stato colpito dalla riloga di una tenda, l'intelaiatura che sorregge il tendaggio. L'incidente, sul quale sono in corso le indagini degli agenti della polizia locale, è avvenuto attorno alle 8.30 nella scuola media che si trova in via Dante Alighieri nella frazione di Limito di Pioltello.

Il ragazzino ha riportato un trauma cranico, ma non ha perso conoscenza

Dopo la segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza, sul posto sono state inviate un'ambulanza e un'automedica del 118 in codice rosso. Inizialmente c'era molta apprensione per le condizioni del ragazzino colpito dalla riloga, dal peso di circa cinque chilogrammi. Il giovane è stato soccorso sul posto dal personale del 118 che ha riscontrato un trauma cranico: fortunatamente il ragazzino non ha però mai perso conoscenza e l'entità del trauma si sarebbe rivelata meno grave del previsto, dato che il codice di intervento è passato da rosso a verde.

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti a scuola

Gli agenti della polizia locale di Pioltello-Rodano, intervenuti nella scuola in cui si è verificato l'incidente, dovranno adesso accertarne la dinamica ed eventuali responsabilità. Non è ancora chiaro se il ragazzino si trovasse all'interno di una classe o in un altro ambiente dell'istituto quando è accaduto l'incidente. L'importante in ogni caso è che, come confermato successivamente anche dall'Areu in un aggiornamento sulle sue condizioni di salute, l'adolescente non abbia riportato gravi conseguenze nell'accaduto.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views