video suggerito
video suggerito

Palpeggiava donne sul treno Milano-Lecco: a processo un uomo di 43 anni

Un uomo di 43 anni è finito a processo con l’accusa di violenza sessuale e interruzione di pubblico servizio per aver molestato alcune donne sul treno che collega Milano con Lecco.
A cura di Ilaria Quattrone
73 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 43 anni è a processo perché accusato di aver molestato e palpeggiato alcune donne sole sul treno regionale che collega Milano a Lecco. Gli episodi contestati sono due e sono avvenuti a gennaio 2024 quando il treno passava da Carnate, comune della provincia di Monza e Brianza.

In quell'occasione, il 43enne senza fissa dimora è stato fermato dalle forze dell'ordine alla stazione di Cernusco Lombardone, comune che invece si trova in provincia di Lecco. Gli investigatori erano stati allertati dai passeggeri e dal personale delle ferrovie che avevano segnalato la presenza del 43enne al numero unico delle emergenze 112. All'epoca, le donne molestate erano tre.

Stando a quanto riportato dal quotidiano La Provincia di Lecco, a una di loro aveva messo le mani nelle parti intime. Non solo: aveva cercato di appoggiare la propria gamba a quella di una seconda vittima. Aveva poi molestato la terza passeggera, che ha poi deciso di non presentare denuncia. Dopo l'arresto, l'uomo è finito a processo con le accuse di violenza sessuale e interruzione di pubblico servizio. Questo perché è stato necessario fermare il treno per permettere alle forze dell'ordine di intervenire.

L'uomo sarà a processo davanti al giudice per l'udienza preliminare Gianluca Piantaosi. Il 43enne, che al momento è detenuto nel carcere di Cremona dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria, potrebbe però chiedere di essere giudicato con un rito alternativo.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views