9.956 CONDIVISIONI

Orzinuovi, provano a derubare una nonna di 92 anni: lei li picchia col bastone e li fa scappare

Una nonnina di 92 anni di Orzinuovi, in provincia di Brescia, ha mostrato il suo coraggio difendendosi da due malviventi che avevano tentato di derubarla. Uno dei due era entrato in casa fingendosi un tecnico dell’acqua. Una volta giunto in cucina ha spintonato l’anziana, che è stata poi nuovamente aggredita da un secondo malvivente. La donna però non si è persa d’animo, si è rialzata e ha colpito in testa con il suo bastone uno dei due ladri, facendoli così fuggire.
A cura di Ilaria Quattrone
9.956 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Si fingono dei tecnici ed entrano in casa di una donna di 92 anni per derubarla. Ma non fanno i conti col coraggio dell'anziana, che è riuscita a metterli in fuga colpendoli in testa col suo bastone. È successo a Orzinuovi, in provincia di Brescia, dove un'anziana signora si è difesa da due truffatori e ladri che avevano provato a derubarla. Tutto è iniziato quando ieri, mercoledì 2 settembre, un finto tecnico ha suonato alla porta della signora con la scusa di dover controllare il livello di calcare nell'acqua. L'uomo, con l'aiuto di un complice, ha quindi aggredito la donna che è riuscita però a difendersi prontamente.

La spintonano e tentano di derubarla, ma lei li colpisce con il suo bastone

Una volta di fronte al rubinetto della cucina uno dei due finti tecnici ha spintonato a terra la proprietaria di casa, che si era iniziata a insospettire per l'atteggiamento dell'uomo, fiutando la truffa. Ripresasi dalla caduta, la donna si è rialzata ma è stata nuovamente spintonata sul divano da un secondo malvivente che, nel frattempo, era entrato in casa e si era diretto verso la camera da letto. La donna, a quel punto, ha afferrato il suo bastone e ha colpito in testa un delinquente che, di fronte alla tenacia e al coraggio della signora, ha deciso di scappare insieme al suo complice senza reagire al colpo ricevuto e fortunatamente senza portare via nulla. Purtroppo però i due erano riusciti in precedenza a mettere a segno lo stesso tipo di truffa con furto nella casa vicinaportando via alcuni contanti e un anello d'oro. Le forze dell'ordine al momento sono alla ricerca dei truffatori, entrambi giovani e italiani, che sarebbero scappati a bordo di una Opel.

9.956 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views