video suggerito
video suggerito

Oksana Murasova accoltella il compagno in una lite, denunciata e rilasciata: “Mi ha picchiata, è legittima difesa”

Oksana Murasova avrebbe accoltellato a un fianco il compagno domenica 15 febbraio durante una lite in casa a Milano. Nel 2015 l’ex ballerina lituana aveva ucciso l’ex con una coltellata al petto.
A cura di Enrico Spaccini
58 CONDIVISIONI
L’ex ballerina Oksana Murasova (foto da Facebook)
L’ex ballerina Oksana Murasova (foto da Facebook)

Un 53enne è stato soccorso nella tardo pomeriggio di ieri, domenica 15 febbraio, all'interno della sua abitazione in zona Precotto, nella periferia Nord di Milano. Stando a quanto emerso, l'uomo sarebbe stato accoltellato a un fianco dalla compagna al culmine di una lite. La donna è Oksana Murasova, ex ballerina lituana di 38 anni già condannata in passato a 8 anni e 2 mesi per l'omicidio dell'ex compagno avvenuto il 4 aprile 2015. Il 53enne è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda, dal quale è uscito dopo aver firmato le dimissioni volontarie. Al termine dei primi accertamenti in Questura, Murasova è stata denunciata in stato di libertà per lesioni aggravate. Per l'autorità giudiziaria, infatti, ci sarebbero i presupposti della legittima difesa.

Murasova avrebbe accoltellato il compagno 53enne, italiano, al fianco sinistro intorno alle 17 del 15 febbraio all'interno dell'abitazione in via privata Alfredo Soffredini a Precotto che condividono. L'ex ballerina avrebbe raccontato alla polizia che, durante una lite, il compagno l'avrebbe colpita con diversi pugni. La 38enne sarebbe, quindi, scappata e lo avrebbe ferito con un coltello da cucina quando ormai l'uomo l'aveva raggiunta e bloccata. Dagli accertamenti è emerso che lo scorso 27 novembre le forze dell'ordine erano intervenute in quella stessa abitazione per un Codice Rosso. In quell'occasione, però, Murasova non aveva voluto denunciare. Nel frattempo, il 53enne ferito ha firmato le dimissioni volontarie ed è uscito dall'ospedale con una prognosi di 30 giorni.

Il 4 aprile 2015 l'ex ballerina lituana era rimasta coinvolta in un episodio simile. Stando a quanto era stato ricostruito nel corso delle indagini, Murasova aveva accoltellato al petto il compagno di allora, Rublan Bilous, uccidendo il 31enne durante una lite nel loro appartamento di via Ripamonti. Per quell'episodio, Murasova era stata condannata in primo grado a 2 anni e 8 mesi per omicidio colposo. Alla 38enne era stato riconosciuto di aver reagito con la coltellata dopo che il compagno aveva colpito la figlia. In Appello, invece, la ballerina era stata condannata a 8 anni e 2 mesi, con la Procura che ne aveva chiesti 21.

Anche l'attuale compagno di Murasova ha un precedente importante. Ad aprile 2008, infatti, aveva investito e ucciso volontariamente un 37enne di origine marocchina a Sesto San Giovanni ed era fuggito. Ora si trova ricoverato all'ospedale Niguarda per la ferita al fianco, mentre Murasova è stata bloccata dagli agenti della Questura. La sua posizione sarebbe ancora al vaglio delle forze dell'ordine.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views