25.822 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Nonna Giuseppina a 104 anni sconfigge il Covid: “È un simbolo di speranza”

Nonna Giuseppina a 104 anni è guarita dal Covid e dopo due mesi ha potuto rivedere le sue figlie. L’anziana residente in una Rsa di Castano Primo, nel Milanese, era risultata positiva al tampone nel mese di novembre. “È il segno della speranza, anzi della certezza del ritorno alla normalità”, ha commentato il sindaco del suo comune.
A cura di Redazione Milano
25.822 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A 104 anni ha superato il Covid ed è completamente guarita. Nonna Giuseppina, classe 1916, vive a Castano Primo (Milano) nella casa di riposo Colleoni. Era risultata positiva al tampone per il Coronavirus nel mese di novembre. Dopo due mesi in cui la sua famiglia è rimasta in apprensione per lei, e grazie alle cure dello staff della Rsa, finalmente è guarita e il 5 gennaio ha potuto rivedere le sue due figlie.

A 104 anni guarisce dal Covid: la storia di nonna Giuseppina

"Lei è il segno della speranza, anzi della certezza di quel ritorno alla normalità che tutti vogliamo con forza.Lei di forza ce ne ha messa sicuramente tanta. Tutta. Forza, tenacia, caparbietà, impegno, passione, voglia di vivere. Questi sono i sentimenti che ha fatto completamente suoi, per sconfiggere il demone di un virus che ci ha dato troppo dolore", ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, che ha raccontato la sua storia.

"Figlie e nipoti erano naturalmente molto preoccupati, ma dopo circa un mese ne è uscita, con la grinta leggera di chi nella vita ne ha viste davvero tante e grazie alle cure del Dottor Bianchi e di tutta la casa di riposo Colleoni di Castano Primo", ricorda il primo cittadino". "E proprio qualche giorno fa, il 5 gennaio 2021, ha finalmente incontrato le due amate figlie Carla e Maria Antonietta nella Sala degli Abbracci. Un attimo intenso e lungo come un'eternità, un istante in cui è stato un po’ come rinascere. Grazie Signora Giuseppina, con i tuoi 104 anni e con la tua storia hai regalato un motivo in più a tutti noi per sognare e per credere che questo incubo finirà. E facendo nostra la tua tenacia, finirà presto".

25.822 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views