6.207 CONDIVISIONI
23 Novembre 2022
7:49

Muore improvvisamente bambino di dieci anni: da qualche giorno aveva la febbre alta

Il piccolo abitava a Legnano (Milano). Inutile la corsa in ospedale e i tentativi di rianimazione. Sul corpo è stata disposta l’autopsia, per chiarire le cause di un decesso apparentemente inspiegabile.
A cura di Francesca Del Boca
6.207 CONDIVISIONI

Una morte per il momento inspiegabile. Se n'è andato così un bambino di 10 anni residente a Legnano (Milano), nello sgomento della famiglia e di tutti gli altri. Sì perché il piccolo, che frequentava la scuola primaria della zona, aveva la febbre alta da qualche giorno e una temperatura che proprio non ne voleva sapere di scendere. All'improvviso, poi, l'arresto cardiaco e la morte. 

Inutili i tentativi di rianimare il piccolo in ospedale

Inutile la disperata corsa in ospedale, e i tentativi di rianimare il piccolo. Che è arrivato al Pronto soccorso cittadino poco prima delle 7 di domenica 20 novembre 2022, accompagnato dai familiari, quando il suo cuore già aveva smesso di battere. Una volta giunto in ospedale, i medici lo hanno subito preso in carico e hanno messo in atto le manovre di rianimazione, che purtroppo non hanno dato l'esito sperato: dopo una quarantina di minuti, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Nei prossimi giorni l'autopsia per chiarire le cause del decesso

Prevista nei prossimi giorni l'autopsia, disposta sul corpo per fare chiarezza sulle cause di questo decesso apparentemente senza una spiegazione. All'apparenza, solo febbre alta e niente di più. Tutto qui. Un sintomo anche piuttosto comune in questo periodo ormai invernale, in cui l'incidenza dell'influenza e dei virus stagionali si fa più sentire (anche se il picco vero e proprio di contagi, tendenzialmente, avviene tra la fine e l'inizio dell'anno).

6.207 CONDIVISIONI
"Abbiamo provato a rianimarlo per 40 minuti": così è morto il bambino di 10 anni con la febbre
Il pitbull che ha azzannato un bambino di 4 anni presto tornerà a casa:
Il pitbull che ha azzannato un bambino di 4 anni presto tornerà a casa: "Ha l'otite, non è aggressivo"
Tamponamento a catena tra cinque auto: 10 feriti, tra loro due bambini di uno e due anni
Tamponamento a catena tra cinque auto: 10 feriti, tra loro due bambini di uno e due anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni