454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Motociclista si schianta con un’auto all’altezza di un incrocio, muore il 46enne Angelo Maugeri

Angelo Maugeri ha perso la vita nel pomeriggio di sabato 23 marzo in seguito a un incidente con la sua moto nel Cremonese. Lievemente ferita la 19enne alla guida dell’auto centrata dalla moto del 46enne.
A cura di Enrico Spaccini
454 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un 46enne di Cornate d'Adda (in provincia di Monza e della Brianza) è deceduto nel pomeriggio di ieri, sabato 23 marzo, in seguito a un incidente stradale in motocicletta nel Cremonese. Si chiamava Angelo Salvatore Maugeri e con la sua Kawasaki stava percorrendo la strada Provinciale 90 in direzione Cassano d'Adda. Giunto a un incrocio, però, si è schiantato contro la parte frontale sinistra di una Volkswagen Polo guidata da una ragazza di 19 anni che si era appena immessa in carreggiata. Il motociclista 46enne è sbalzato per circa 10 metri, perdendo la vita all'impatto con l'asfalto. La giovane automobilista è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Treviglio.

L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 13 di sabato 23 marzo, alle porte di Rivolta d'Adda, nel Cremonese. Maugeri stava viaggiando in direzione Cassano d'Adda, quando si è ritrovato di fronte una Polo all'altezza dello svincolo per Casirate. Condotta da una 19enne cremasca, l'auto si sarebbe immessa finendo per essere centrata dalla Kawasaki.

L'impatto è avvenuto tra la moto e la ruota anteriore sinistra dell'utilitaria. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Crema si sono occupati di effettuare i rilievi del caso e ora dovranno chiarire le cause e la dinamica dell'incidente. Quello che è apparso evidente è che lo schianto è stato particolarmente violento, tanto che Maugeri è stato sbalzato per quasi 10 metri.

Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorritori, per il motociclista 46enne non c'è stato altro da fare che constatare il decesso. La 19enne alla guida della Polo, invece, è stata assistita prima sul posto, perché in stato di choc, poi trasportata con l'ambulanza al vicino ospedale di Treviglio, poiché pare abbia riportato alcune ferite lievi.

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views