15 Agosto 2022
10:20

Monza, trovato cadavere di una donna 63enne sui binari a Villasanta: treni sospesi e ritardi

Sospesi per alcune ore i treni sulla linea Monza – Carnate per il rinvenimento di un cadavere sui binari. Traffico regolare dalle 11.
A cura di Pierluigi Frattasi
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Trovato il cadavere di una donna di 63 anni sui binari ferroviari sulla Linea Monza-Molteno/Carnate, questa mattina. Il rinvenimento è avvenuto in prossimità di Villasanta, poco dopo le ore 8,00. Sul posto sono subito arrivati le forze dell'ordine e il personale medico sanitario dell'ambulanza del 118, ma la persona era già deceduta. Sono in corso gli accertamenti per identificare la persona deceduta e ricostruire quanto avvenuto. Non è escluso che possa essere stata investita da un treno, ma la dinamica di quanto accaduto è tutta da verificare. Contemporaneamente, dalle 8,30 le autorità hanno disposto la sospensione del traffico ferroviario in prossimità di Villasanta per il rinvenimento di un cadavere in prossimità dei binari. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti.

Dalle ore 11.05, secondo quanto ha riferito Rfi sul proprio sito, sulle linee Monza-Molteno/Carnate il traffico ferroviario è tornato regolare. A causa del ritrovamento del corpo della donna ci sono stati 15 treni regionali con rallentamenti da 10 a 70 minuti, 4 regionali limitati e 3 che sono stati cancellati.

Treni sospesi o in ritardo sulla linea Monza-Carnate

Rfi ha comunicato in mattinata che il traffico ferroviario era rallentato in via precauzionale sulla linea Monza – Carnate. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti. Dalle 11 è tornato regolare.

Ieri, un uomo di 30 anni è stato investito da un treno in transito ed è morto nei pressi della stazione ferroviaria di Milano Centrale, attorno a mezzogiorno. L'incidente è avvenuto tra il Quadrivio Turro e il bivio Mirabello-viale delle Rimembranze di Greco 47, dove i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo esanime della vittima, un uomo apparentemente di origine africana. Sulla vicenda sono state aperte le indagini per chiarire anche in questo caso cosa sia accaduto.

Trovato un cadavere al cimitero, la Procura indaga per risalire alla sua identità
Trovato un cadavere al cimitero, la Procura indaga per risalire alla sua identità
Violenza sessuale in pieno giorno in centro a Monza: donna aggredita alle spalle
Violenza sessuale in pieno giorno in centro a Monza: donna aggredita alle spalle
Trovato un cadavere sotto il ponte di Cairate: è di Matteo, scomparso dopo essersi licenziato
Trovato un cadavere sotto il ponte di Cairate: è di Matteo, scomparso dopo essersi licenziato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni