109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, stretta sulla movida: due bar chiusi per assembramenti, 21 multati perché senza mascherina

Ventuno individui sanzionati, due bar chiusi e un locale multato per la mancanza di distanziamento tra i tavolini, oltre che per un’occupazione del suolo pubblico maggiore rispetto a quella concessa. Questo l’esito della prima serata di controlli rafforzati nella zona della movida di Milano da parte della polizia locale.
A cura di Filippo M. Capra
109 CONDIVISIONI
Foto: Polizia locale di Milano
Foto: Polizia locale di Milano

A seguito del rapido incremento di cittadini contagiati dal Covid-19, la polizia locale di Milano ha ulteriormente potenziato i controlli nelle zone della movida durante gli orari serali e notturni. Con dieci pattuglie e gli equipaggi di pronto intervento, i vigili stanno scandagliando le zone che vanno dalle Colonne di San Lorenzo a Brera, corso Como e corso Garibaldi per evitare assembramenti e richiamare ad un comportamento corretto da parte dei clienti dei locali.

Ventuno persone multate e due bar chiusi, stretta sulla movida

Nella serata di ieri, giovedì 8 ottobre, quindi, i controlli dei ghisa hanno portato alle prime sanzioni, oltre alla chiusura immediata di due bar, uno in via Melzo e l'altro in corso Garibaldi. In totale, fa sapere la polizia locale, sono state "contestate 18 violazioni" a causa del mancato utilizzo della mascherina all'aperto, tornata obbligatoria con l'ultimo Dpcm del Governo Conte, e tre violazioni all'interno di altrettanti locali per la totale mancanza della mascherina. Inoltre, in un bar di corso Garibaldi, i ghisa hanno contestato una violazione per il mancato distanziamento tra i tavolini. Lo stesso locale è stato multato anche per una maggiore occupazione del suolo pubblico concesso per la situazione Covid. In corso Garibaldi, così come in via Melzo, poi, è stato immediatamente chiuso un bar per motivi di assembramento.

Sala: Preferirei fosse tutto sotto controllo, serve collaborazione dei cittadini

A commentare l'operato della polizia locale, è stata la vicesindaca del Comune di Milano Anna Scavuzzo, la quale ha dichiarato che i ghisa stanno portando "avanti da mesi, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, un’attività costante di controllo del territorio per garantire il rispetto delle norme anti Covid". Soddisfatto anche il sindaco Beppe Sala che ha sottolineato come la prima serata di controlli sia "andata bene, ma dire bene vuol dire che sono state fatte delle multe e io preferirei tutto fosse sotto controllo. Il primo cittadino sa che "è stata la prima serata", motivo per cui "bisogna andare avanti con costanza". Il sindaco ha poi chiesto la collaborazione di tutti.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views