video suggerito
video suggerito

Milano, sciopero Trenord domenica 21 marzo: possibili disagi anche per il Malpensa Express

Domenica 21 marzo ci sarà uno sciopero dei treni Trenord diretti a Milano. Potrebbero essere registrati dei disagi anche per le navette dirette all’Aeroporto di Malpensa. L’azienda Trenord non ha risparmiato un duro attacco nei confronti del sindacato Orsa, che ha indetto lo sciopero: “Ancora una volta il sindacato Orsa utilizza lo strumento dello sciopero in modo pretestuoso, senza mostrare alcuna sensibilità per la situazione straordinaria che la Regione e il Paese stanno vivendo”.
A cura di Ilaria Quattrone
59 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 21 marzo è previsto uno sciopero dei treni in arrivo a Milano: a proclamarlo è il sindacato Orsa. Lo sciopero durerà per tutto il giorno. I treni saranno quindi a rischio per l'intera giornata e, secondo quanto si apprende in una nota stampa dell'azienda Trenord, non saranno previste fasce di garanzia considerato che domenica è un giorno festivo.

Il duro attacco di Trenord al sindacato Orsa

Nel comunicato stampa inoltre l'azienda non risparmia un duro attacco nei confronti del sindacato sostenendo che lo sciopero è stato indetto "senza alcuna sensibilità per le difficoltà imposte dall'emergenza sanitaria. Il sindacato Orsa ha deciso di proclamare, per l'intera giornata di domenica 21 marzo 2021, uno sciopero che interessa il trasporto ferroviario in Lombardia. Ancora una volta – continua la nota – il sindacato Orsa utilizza lo strumento dello sciopero in modo pretestuoso, senza mostrare alcuna sensibilità per la situazione straordinaria che la Regione e il Paese stanno vivendo".

Possibili disagi anche per le navette dirette all'Aeroporto di Malpensa

Oltre ai treni diretti per Milano, potrebbero subire variazioni e cancellazioni anche il servizio suburbano e quello aeroportuale. In questo caso, l'azienda Trenord comunica che: "Per i soli servizi aeroportuali, nel caso di non effettuazione dei treni potranno essere istituiti  autobus tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie e autobus tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie".

Lo sciopero dell'8 marzo

Quello di domenica sarà il secondo sciopero dei mezzi del mese di marzo. Anche domenica 7 e lunedì 8 marzo, la Confederazione unitaria di base (Cub), Sgb, Cobas e Usb Lavoro Privato aveva proclamato uno sciopero che ha riguardato il settore dei trasporti a Milano e in tutta la Lombardia. In quei giorni però non si erano registrati particolari disagi.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views