96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, polizia arresta omicida ricercato in Francia nei pressi della stazione Centrale

Un ragazzo di 26 anni, omicida ricercato in Francia, è stato bloccato e arrestato nella mattinata di oggi, giovedì 13 agosto, a Milano dalla polizia ferroviaria. Gli agenti l’hanno notato camminare nei pressi della stazione Centrale e, dopo gli accertamenti, l’hanno trasferito al San Vittore dove è in attesa di essere estradato.
A cura di Filippo M. Capra
96 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia ferroviaria di Milano ha arrestato nella mattinata di oggi, giovedì 13 agosto, un ragazzo di 26 anni ricercato in Francia con l'accusa di omicidio volontario. Ne dà notizia la questura di Milano, che spiega come gli agenti della polfer siano riusciti a rintracciarlo e bloccarlo.

Ragazzo ricercato in Francia con l'accusa di omicidio volontario

Secondo quanto comunicato, il 26enne, di origini tunisine, è stato individuato nei pressi della stazione Centrale mentre si trovava a piedi. Fermato, è stato riconosciuto quale il ricercato che si è poi dimostrato essere. L'arresto è stato reso possibile anche grazie alla segnalazione del Centro di cooperazione di polizia e dogana di Ventimiglia che suggeriva come il ragazzo potesse essere sul suolo milanese e usufruisse di viaggi in treno per spostarsi. Condotto nel carcere di San Vittore, è in attesa di essere estradato. In Francia, il 26enne è accusato di omicidio volontario e lesioni aggravati per aver colpito mortalmente un rivale al culmine di una rissa.

Prende in ostaggio guardia giurata in Duomo a Milano, chi è l'aggressore

Nel frattempo emergono dettagli circa l'identità del ragazzo che ieri, mercoledì 12 agosto, ha preso in ostaggio una guardia giurata, minacciata con un coltello, nel Duomo di Milano. Secondo quanto filtrato, si tratta di un giovane di origini egiziane che avrebbe perso di recente il lavoro. Per questo motivo, sarebbe un senza fissa dimora. Gli attimi di terrore vissuti dalla guardia giurata, sono stati immortalati in un video diffuso dalla polizia i cui agenti hanno prontamente sventato la minaccia nel giro di pochi minuti. Inoltre, alcuni testimoni hanno raccontato di aver temuto che il ragazzo "avesse una bomba". Nessuno, comunque, è rimasto ferito nell'aggressione.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views