823 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, picchiano e rapinano un uomo disabile: arrestati quattro giovani

Un gruppo di ragazzi ha picchiato e rapinato un uomo disabile a Milano, in zona Rubattino. L’uomo stava rientrando a casa con la propria bicicletta quando è stato fermato dai giovani ubriachi che hanno iniziato a prenderlo a calci e pugni. La polizia è riuscita a individuarli e arrestarli per rapina aggravata e lesioni personali.
A cura di Ilaria Quattrone
823 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Hanno picchiato e rapinato un uomo disabile. Quattro giovani sono stati arrestati perché accusati di aver aggredito un uomo in zona Rubattino, a Milano, lo scorso 13 agosto. Stando a quanto emerso dalle indagini della polizia, la vittima intorno alle 22 stava rientrando a casa con la propria bici quando è stata avvicinata da quattro ragazzi, forse ubriachi. Nonostante l'uomo gli avesse detto di essere disabile, i giovani lo avrebbero colpito prima con un pugno e poi lo avrebbero massacrato di calci.

Alla fine del pestaggio, i quattro gli avrebbero poi portato via la bici. La sera stessa, la polizia ha arrestato in flagranza tre dei quattro aggressori. L'ultimo sarebbe stato trovato qualche giorno dopo. I reati contestati sono rapina aggravata e lesioni personali. Pochi giorni fa, su richiesta del pubblico ministero, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto di due degli aggressori.

Busto Arsizio, sputi e insulti contro un anziano disabile

L'episodio del 13 agosto ricorda molto quello che ha avuto come vittima un anziano disabile a cui un gruppo di minorenni ha rivolto sputi, insulti e addirittura il lancio di un panino. I ragazzini di Busto Arsizio, in provincia di Varese, nel pomeriggio del 16 settembre sarebbero arrivati nelle vie principali del paese e, notando l'anziano, avrebbero iniziato a prenderlo in giro. Dopo le prime provocazioni verbali, avrebbero iniziato a sputargli e insultarlo, fino a quando uno dei ragazzini avrebbe deciso di lanciargli addosso un panino. I giovani sono stati fermati grazie all'intervento di una volante della polizia che passava di lì. Gli agenti denunciato quanto successo alla magistratura minorile. In questo modo è stato attivato l'intervento dei servizi sociali, in attesa che i ragazzini vengano querelati dalla vittima.

823 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views